60 milioni di euro e colpo di calciomercato in arrivo in vista della sessione di gennaio con Milan ed Inter protagoniste.
Non c’è tempo per riposarsi per quello che riguarda il calciomercato. Conclusa la sessione estiva le squadre sono già tutte con la mente rivolta alla sessione invernale che potrebbe regalare diverse sorprese.
Il Milan è stato sicuramente tra i club più attivi durante i mesi di luglio ed agosto mettendo a disposizione di Stefano Pioli diversi acquisti, andando a rivoluzionare la rosa a disposizione del tecnico. Colpi che hanno cambiato in maniera netta centrocampo ed attacco della squadra oltre che il modulo stesso con i rossoneri che sono passati al 4-3-3 dal 4-2-3-1. A gennaio potrebbe chiudersi una lunga telenovela di mercato che vede protagoniste sia Milan che Inter.
Calciomercato, beffa in arrivo per Milan ed Inter: 60 milioni
Il Chelsea sarebbe intenzionato a fare sul serio per Jonathan David. Attaccante del Lille, il giocatore è destinato a cambiare squadra nel 2024 con i londinesi pronti ad anticipare la concorrenza già a partire da gennaio.
Il calciatore potrebbe quindi finire in Premier League a partire già dalla seconda parte di campionato con i londinesi pronti a mettere sul piatto una cifra intorno ai 60 milioni di euro. Una somma che porterebbe il Lille a dire immediatamente di sì considerato il fatto che il nazionale canadese ha un contratto in scadenza nel 2025 con la società francese. Una cessione che permetterebbe ai transalpini di monetizzare ed a David di passare in un club di Premier League andando ad incrementare in maniera decisa il suo stipendio.
L’attaccante piace comunque a mezza Europa con il Milan che, una volta chiusa la sessione di calciomercato estiva, aveva provato immediatamente a prendere contatti con il Lille ed il calciatore provando ad impostare il colpo per la prossima estate. Una strategia messa in atto anche dall’Inter, da sempre interessata alla punta canadese.
Le buone prestazioni messe in mostra dalla punta sia con il Lille che con la propria nazionale, hanno però portato molti club europei sulle sue tracce, dal PSG al Real Madrid passando appunto per il Chelsea. La volontà dei londinesi di chiudere già da gennaio andando a soddisfare a pieno le richieste di mercato del Lille però potrebbero portare alla chiusura della telenovela. Blues quindi pronti ad aprire di nuovo il portafoglio in maniera ingente per prendere uno dei migliori talenti in circolazione.