Soldi+e+bomber+per+Vlahovic%3A+l%26%238217%3Baffare+si+fa+a+gennaio
zonamilanit
/2023/09/10/soldi-e-bomber-per-vlahovic-laffare-si-fa-a-gennaio/amp/
Non solo Milan

Soldi e bomber per Vlahovic: l’affare si fa a gennaio

Il club bianconero non ha ancora abbandonato l’idea di cedere l’attaccante serbo, che potrebbe rientrare in un clamoroso scambio

Ogni allenatore ha i suoi pupilli. Giocatori che magari, avendo fatto bene nella prima esperienza in comune, vengono cercati in continuazione dal tecnico dopo che le mille evoluzioni del mercato li hanno portati via dalla loro disponibilità. Tali profili non devono necessariamente essere dei fenomeni assoluti (Fabio Capello era fissato con Cristiano Zanetti e Gareth Barry): spesso sono persone, oltre che giocatori, di cui ci si fida. Perchè utili alla causa. Perchè fedeli scudieri funzionali al progetto tecnico.

Dusan Vlahovic potrebbe rientrare in un affare di mercato (Ansa Foto) – Zonamilan.it

Anche Massimiliano Allegri – come Spalletti al Napoli con Juan Jesus o Simone Inzaghi con Francesco Acerbi – ha i suoi pallini. Uno di questi è un calciatore allenato in tre stagioni distinte: due consecutive nel primo mandato del toscano all guida della Juve – quello che portò 5 scudetti consecutivi – e una stagione nel primo anno dell’Allegri 2.0.

Un attaccante che sarebbe potuto restare alla Juve, ma per il quale il club bianconero non fu capace, economicamente, di onorare il riscatto obbligatorio a 35 milioni di euro giusto nel luglio del 2022. Ora quel profilo, mai dimenticato da Allegri, potrebbe tornare alla Juve. Ma c’è bisogno di inserire nello scambio un certo Dusan Vlahovic.

Allegri ci riprova: Vlahovic e soldi per l’attaccante spagnolo

Come riportato da Todofichajes.com, la società piemontese, evidentemente sollecitata dall’allenatore livornese, intende fare un altro tentativo per Alvaro Morata. Che, a dispetto della buona stagione scorsa e del travolgente avvio di questa, continua a non essere il preferito del ‘Cholo’ Simeone.

Contestualmente, al club colchonero piace eccome l’attaccante serbo, per il quale era stata già presentata un’offerta proprio all’epoca della trattativa che portò alfine Vlahovic alla Juve. Ecco che il clamoroso scambio, con un conguaglio a favore della Juve, potrebbe concretizzarsi già a gennaio.

Massimiliano Allegri, torna la pazza idea Morata (Ansa Foto) – Zonamilan.it

A favore della fumata bianca del possibile affare gioca la necessità degli spagnoli di un grande colpo in attacco, stante il recente infortunio di Memphis Depay, già abbastanza fragile fisicamente. Contestualmente la Juve ha sempre bisogno di fare cassa con una cessione eccellente che però non depauperi troppo la cifra tecnica della rosa.

L’idea di uno scambio Vlahovic-Morata con un robusto conguaglio a favore dei bianconeri prende sempre più piede. Gennaio sarà il mese decisivo per verificare se il malcelato desiderio di Allegri verrà esaudito…

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

 

Alessio Cherubini

Recent Posts

Milan, il tradimento ora è completo: Donnarumma prepara il ritorno in Serie A

L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…

1 anno ago

Rescissione Pogba: la Juve ha una certezza

Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…

1 anno ago

Lautaro e non solo, viagra prima del match: ecco il motivo

Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…

1 anno ago

Dall’Inter al Milan, tradimento imprevisto

Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…

1 anno ago

Giroud: ecco la decisione in vista del derby

Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…

1 anno ago

Assalto a Theo Hernandez: l’alleato spaventa il Milan

Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…

1 anno ago