Il Milan può vedere un addio clamoroso: futuro a Miami insieme a Messi, ecco la clamorosa ipotesi in uscita
Non è un mistero che, da mesi a questa parte, molto sia cambiato in casa Milan. Il club di Gerry Cardinale, reduce da una stagione per lunghi tratti assai deludente, ha invertito la rotta.
La volontà dei piani alti di via Aldo Rossi è certamente quella di rivedere il ‘Diavolo’ lottare ai vertici, tanto in Serie A quanto in Champions League. Non sarà semplice, la concorrenza è oggi più che mai spietata ed un fattore potrebbe contare non poco per la prossima annata calcistica: il calciomercato estivo. Il duo Moncada-Furlani, che ha preso virtualmente il posto di Maldini e Massara in quanto a potere decisionale sul mercato, ha fino a questo momento scritto – almeno sulla carta – pagine importanti per la squadra allenata da Stefano Pioli.
Otto i rinforzi che – per la gioia dell’allenatore emiliano – stanno già prendendo parte alla preparazione estiva del Milan. E in attesa di eventuali nuove sorprese, quando manca poco più di una settimana all’esordio in Serie A al ‘Dall’Ara’ contro il Bologna, il club lombardo ha completato buona parte del gruppo rossonero.
Sportiello tra i pali come vice Maignan, mentre Reijnders, Loftus-Cheek e Musah hanno rimpolpato una mediana che dopo l’addio di Tonali necessitava di urgenti acquisti. In attacco, infine, il più è stato fatto. Da Pulisic e Chukwueze, padroni delle corsie esterne insieme a Leao, passando per la scommessa a zero Romero, fino a Noah Okafor che rappresenterà un preziosissimo jolly per Stefano Pioli.
Il mercato chiuderà il prossimo 1 settembre e qualcosa in entrata potrebbe ancora accadere: ma, ora come ora, la priorità è un’altra. Cedere per fare spazio ad eventuali acquisti last minute, questo il diktat che la dirigenza milanista si è recentemente imposto. Ante Rebic è finito al Besiktas a titolo definitivo mentre Matteo Gabbia ha sposato – seppur in prestito – il progetto del Villarreal. Al momento sembrano in fase di stallo le partenze di Krunic e De Ketelaere mentre Messias vestirà la maglia del Genoa. In vista dell’anno prossimo, però, qualcosa di importante potrebbe riguardare l’attacco.
Olivier Giroud, fresco di rinnovo fino al 30 giugno 2024, potrebbe finire per giocare quest’ultima stagione prima di sbarcare lontano dalla Serie A. La MLS potrebbe infatti accoglierlo, a parametro zero, durante la prossima estate. Quando avrà quasi compiuto 38 anni, il francese potrebbe finire nel mirino di due club. In primis l’Inter Miami di Lionel Messi. Ma non solo. Occhio anche ai Los Angeles FC dove attualmente milita Giorgio Chiellini. Giroud, nella stagione 2022/23, con il Milan ha collezionato 47 presenze tra campionato e coppe con 18 gol e 7 assist vincenti all’attivo.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…