Un calciatore di proprietà del Milan si appresta a salutare il club lombardo: raggiunta la fumata bianca per il trasferimento in bianconero
Il Milan prosegue la preparazione in vista del debutto in Serie A sul campo del Bologna, match che andrà in scena lunedì 21 agosto a partire dalle ore 20:45. Stefano Pioli, a differenza di altri suoi colleghi, ha potuto lavorare per qualche settimana con i nuovi acquisti. Ciò è stato possibile grazie alla cessione di Sandro Tonali al Newcastle, che ha fruttato oltre 70 milioni di euro.
Le varie mosse in entrata della dirigenza milanista hanno reso meno dolorosa la partenza del centrocampista ex Brescia, il quale era parecchio legato ai colori del club lombardo. Ma bisogna guardare avanti, anche perché a disposizione c’è un materiale potenzialmente ottimo. Dopo l’ultima stagione alquanto deludente, il Milan si è ricandidato prepotentemente alla conquista dello Scudetto.
L’eventuale trionfo, per giunta, consentirebbe al ‘Diavolo’ di aggiungere l’ambita seconda stella sulla maglia. Una motivazione in più per cercare di dare il massimo dall’inizio alla fine, provando a bruciare la concorrenza per il principale titolo nazionale. C’è grande curiosità di vedere i rinforzi all’opera all’interno del rettangolo verde di gioco.
Da Ruben Loftus-Cheek a Yunus Musah, passando per Christian Pulisic, Noah Okafor e Samuel Chukwueze. Si tratta di calciatori che, almeno sulla carta, potrebbero garantire un salto di qualità tutt’altro che indifferente. Il tempo di scendere in campo si sta avvicinando a grandi falcate e sarà sicuramente importante partire col piede giusto.
D’altronde, le vittorie contribuiscono fortemente ad alzare l’asticella della fiducia nell’ambiente. Nel frattempo, la dirigenza milanista sta continuando a lavorare alacremente, concentrandosi perlopiù sul fronte cessioni. A questo proposito, il Milan ha chiuso l’operazione Junior Messias col Genoa.
L’esterno brasiliano è in procinto di intraprendere la nuova avventura in terra ligure, che gli permetterà di accumulare più minutaggio. In quel di Milano, infatti, Messias sarebbe chiuso da Chukwueze e Saelemaekers, senza contare che anche Pulisic potrebbe agire in quella zona di campo.
Insomma, meglio cambiare aria. La formula dell’affare è quella del prestito oneroso da 1,5 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato per altri 1,5 milioni (bonus compresi). Ma Messias non è l’unico calciatore rossonero in partenza. Dopo aver aggiunto alla propria rosa Sandro Tonali, il Newcastle avrebbe trovato l’accordo pure per il giovane difensore centrale – classe 2005 – Cathal Heffernan.
A riferirlo è ‘Sky Sport’, che parla di un’operazione arrivata al capolinea (a titolo definitivo). Il 18enne irlandese, dunque, è pronto a dire addio alla Primavera del club lombardo per proseguire la propria carriera in Inghilterra. Decisione presa, la Premier League lo aspetta.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…