Milan preoccupato: sirene dalla Germania per il big

Il club rossonero è attivissimo sul mercato. Ma intanto impazzano i rumors e c’è preoccupazione tra i tifosi del club

Manca ancora un pò al termine del calciomercato, ma possiamo dirlo apertamente. Il Milan è la squadra regina di questo calciomercato. Il club rossonero ha speso oltre 100 milioni di euro, ringiovanendo la rosa e portando a casa diversi profili molto interessanti.

Il Milan rischia di perdere Maignan
Stefano Pioli in allarme: il big può partire (ANSA) – ZonaMilan.it

E pensare che all’inizio c’era gran malcontento tra i tifosi. La decisione della società di mandare via Paolo Maldini e di puntare tutto sul capo scouting Moncada e sull’amministratore delegato Furlani non era stata del tutto accettata. I due dirigenti sono stati abili a cedere per una cifra super Sandro Tonali e sostituirlo con una serie di giovani promesse. Basta pensare solo ai sostituti a centrocampo con Musah, Loftus Cheek e l’olandese Reijnders che non faranno rimpiangere ‘Sandrino’ e l’infortunato Bennacer. Ma il mercato rossonero vive anche un’incognita.

La nuova società e i nuovi dirigenti hanno dimostrato di saper comprare, ma anche di saper vendere e nessuno è incedibile alla giusta offerta. Da qui lo spavento in quanto in questo ricchissimo mercato chiunque potrebbe partire all’assalto dei big rossoneri. Nelle ultime settimane si era parlato di Theo Hernandez e Rafa Leao, ma ora nelle ultime ore il calciatore nel mirino delle big europee è il portiere rossonero e della Nazionale francese Mike Maignan.

Milan, occhi della big su Maignan

Il calciatore francese piace a diverse big europee, ritrovatesi in maniera imprevista senza portiere. Il Real Madrid ha perso Courtois per infortunio (si è rotto il crociato) ma sul giocatore c’è soprattutto il forte interesse del Bayern Monaco. Il club bavarese, dopo la cessione di Sommer all’Inter, si trova in emergenza assoluta e c’è preoccupazione in vista della prossima stagione. Neuer si è rotto la gamba a Dicembre (incidente mentre si divertiva con gli sci) ed ha ormai una certa età. In rosa Tuchel può contare solo sul 35enne Ulreich. Il calciatore sicuramente non è adeguato, visto le precedenti esperienze, a ricoprire un ruolo importante come quello di primo portiere al Bayern.

addio Maignan
Bayern su Maignan (Ansa) ZonaMilan

Il club tedesco ha messo una serie di portieri nel mirino, da Mamardashvili fino appunto a Maignan e il francese per una grossa offerta potrebbe partire. Si è parlato di 80 milioni, ma il Milan tentenna ancora. Una somma a tre cifre potrebbe però far cambiare idea alla dirigenza rossonera e portare cosi ad una clamorosa quanto immediata cessione. I tifosi, in ansia, attendono.

Gestione cookie