Il Milan sta pianificando ancora cambiamenti importanti per la prossima stagione: clamorosa cessione alla Fiorentina
L’estate del Milan è stata decisamente particolare fino a questo momento. Il ‘Diavolo’, infatti, da due mesi a questa parte ha registrato una vera e propria rivoluzione che ha stravolto lo scacchiere a disposizione di Stefano Pioli.
Tutto è cominciato con il licenziamento di Paolo Maldini e Frederic Massara, ormai ex dt e ds della società meneghina. Gerry Cardinale ha tracciato una via rivoluzionaria, con il tanto chiacchierato algoritmo che ha definito le strategie in ottica calciomercato. Ed i risultati, in tal senso, sono sotto gli occhi di tutti. È chiaro che l’addio di Sandro Tonali ha lasciato scetticismo ed una tangibile delusione dietro di sé: ma i quasi 80 milioni incassati del Newcastle sono stati decisivi per chiudere parte delle otto trattative già finite da tempo nero su bianco.
Marco Sportiello ha ereditato il ruolo di vice Maignan da Tatarusanu mentre in mediana sono state essenzialmente tre le novità in entrata. Ruben Loftus-Cheek ha detto addio al Chelsea, cedendo alle lusinghe del ‘Diavolo’. Così come Tijjani Reijnders che ha voluto fortemente la maglia rossonera e ha già incantato in queste primissime uscite estive. In attesa dell’esordio stagionale in Serie A al Dall’Ara contro il Bologna, andrà invece registrato il reparto che più di tutti ha subito modifiche: l’attacco.
Christian Pulisic, Luka Romero, Samuel Chukwueze e Noah Okafor: un poker di talenti che Pioli dovrà cercare di sfruttare nel miglior modo possibile nel corso dell’anno. Adesso, però, la priorità della società di via Aldo Rossi è solo una: le cessioni.
Vendere per tornare a comprare, magari nelle ultime ore del mese di agosto. È questo il diktat che nelle prossime ore potrebbe vedere una nuova partenza. Dopo Matteo Gabbia al Villarreal e Ante Rebic al Besiktas, un altro giocatore sembrerebbe ormai ad un passo dall’addio.
Si tratta di Rade Krunic, calciatore al quale Pioli è particolarmente legato per la sua straordinaria duttilità. L’anno scorso il bosniaco è stato utilizzato 34 volte tra campionato e coppe, con 1 rete ed 1 assist vincente. Adesso, su di lui vi è da tempo il Fenerbahce: ma l’ipotesi turca non è la sola a poter decollare prossimamente.
La Fiorentina, infatti, è a caccia di un centrocampista di esperienza da consegnare ad Italiano nel caso – probabilissimo – che Sofyan Amrabat finisca per accettare la corte del Manchester United. Il marocchino, pilastro importantissimo per mister Italiano, sarà degnamente sostituito: e la suggestione Krunic può realmente prendere corpo in breve tempo.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…