Davvero sorprendente l’indiscrezione che arriva dal mondo del calcio. L’allenatore potrebbe essere esonerato prima dell’inizio del campionato
Il mestiere dell’allenatore è come sempre molto delicato e complesso. Infatti basta poco ad un tecnico per passare dagli onori di una vittoria alle critiche ed alle disgrazie delle sconfitte. Un ruolo di grande responsabilità, visto che di solito gli allenatori sono i primi a pagare nel club quando le cose non vanno bene.
Sono tanti e frequenti gli esoneri a stagione in corso che possono capitare a qualsiasi squadra. Ma cosa ancora più assurda è quando un tecnico calcistico viene allontanato ancor prima dell’inizio del campionato. Magari perché la società non è soddisfatta del lavoro durante la preparazione estiva, o se i piani ed i progetti non vengono condivisi.
È ciò che potrebbe accadere ad un noto ed esperto allenatore, che fra l’altro solo pochi mesi fa alzava un importante trofeo con la sua squadra. Ma i rumors recenti parlano di un clamoroso colpo di scena, con la società d’appartenenza pronta a cambiare guida tecnica a pochi giorni dall’avvio ufficiale della stagione 2023-2024.
Clamoroso dall’Inghilterra: il West Ham pensa all’esonero di Moyes
La notizia arriva dall’Inghilterra, dove un importante club di Premier League sarebbe pronto ad una rivoluzione a sorpresa in panchina. Stiamo parlando del West Ham United, che sembra sempre più vicino ad allontanare dal proprio incarico l’allenatore David Moyes.
Una situazione paradossale, visto che Moyes pochi mesi fa ha sollevato la Conference League, battendo in finale la Fiorentina a Praga e conquistando dunque un trofeo internazionale. Eppure i dirigenti del West Ham non sembrano soddisfatti dell’apporto dell’esperto manager britannico.
Secondo TMW.com, Moyes pagherebbe i pessimi risultati durante la preparazione estiva. Le sconfitte degli Hammes in amichevole contro Rennes e Bayer Leverkusen (quest’ultima per 4-0) hanno evidentemente fatto infuriare la dirigenza. Va detto che il West Ham è l’unica società di Premier a non aver fatto ancora neanche un acquisto, bensì ha perso due tasselli importanti come Declan Rice e Gianluca Scamacca.
Una beffa per Moyes, soprattutto visto che tra soli due giorni, ovvero sabato 12 agosto, il West Ham debutterà ufficialmente in campionato, sfidando in trasferta il Bournemouth. Un vero e proprio caos quello che potrebbe svilupparsi all’interno del club londinese, in ampia difficoltà rispetto alle premesse di inizio estate.
Moyes, allenatore scozzese di 60 anni, allena gli Hammers dal 2020, dopo aver guidato già squadre di un certo peso come Everton, Manchester United, Real Sociedad e Sunderland.