La Roma sta vivendo forse il mercato più complesso degli ultimi anni, con una serie di problemi ad acquistare e diverse grane interne allo spogliatoio
Mourinho ha rilasciato da poco un’intervista in cui lascia intendere che quello che sta per iniziare sarà con ogni probabilità il suo ultimo anno alla guida della Roma. Ora resta da capire con quali ambizioni si parteciperà a questa stagione.
Che non potesse essere tutto rosa e fiori questo calciomercato per la Roma Mourinho lo sapeva bene. La sconfitta di Budapest nella finale di Europa League contro il Siviglia è stata una mazzata non solo sportiva ma anche economica. I giallorossi hanno chiuso al sesto posto in Serie A e puntavano sulla ribalta europea per strappare il pass per la prossima Champions League. L’arbitraggio di Taylor, qualche errore individuale e un bel po’ di sfortuna hanno contribuito invece a rispedire a casa a mani vuote i capitolini.
Complice anche la rottura del legamento crociato di Tammy Abraham, Tiago Pinto si è ritrovato senza la principale fonte di budget per affrontare il mercato. “Lo Special One” aveva chiesto Alvaro Morata come prima punta, ma come specificato nell’intervista al Corriere dello Sport, il nome dell’ex juventino era fuori portata per la società. Fatto sta che al 10 di agosto ancora non è arrivato nessun colpo in attacco e più che pensare ai rinforzi Mourinho deve curarsi delle grane interne al suo spogliatoio.
Negli ultimi due giorni non si fa che parlare altro in casa Roma della situazione di Nemanja Matic, tra indizi social, retroscena e smentite di facciata. Ripercorrendo brevemente la vicenda è facile capire che qualcosa non vada da una settimana a questa parte. Sul finire del ritiro in Portogallo, il centrocampista serbo ha smesso di allenarsi con la squadra. All’inizio si era parlato di una normale gestione dei carichi di lavoro, arrivando poi ad ipotizzare un piccolo fastidio muscolare da gestire.
Invece poi dalla Francia è arrivata la voce di un interessamento forte del Rennes, spinto a fare un’offerta alla Roma vista la disponibilità del ragazzo al trasferimento. Perché un fedelissimo di Mou e pilastro della squadra ha tutta questa voglia di andarsene in pieno agosto? Si parla di problemi familiari e grane che poco hanno a che vedere con il calcio. I colleghi di Sport Mediaset hanno confermato come il tecnico portoghese abbia cercato di capire dal suo pilastro cosa ci sia che non va e se la situazione sia risolvibile.
Su Instagram è comparsa una foto che ritrae Matic e la moglie davanti al Colosseo abbracciati: che sia un segnale di un amore ritrovato verso la città? Oltre a Mourinho lo sperano tanto anche i tifosi giallorossi.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…