Il Milan può stupire tutti con una plusvalenza da capogiro: addio al big di Pioli, così la cessione è davvero possibile
Un’estate rovente quella che il Milan di Stefano Pioli sta vivendo. Manca poco più di una settimana all’esordio in campionato, al ‘Dall’Ara’ di Bologna e in casa rossonera a tenere banco è sempre il calciomercato.
Otto acquisti di assoluto spessore che, per buona parte, hanno rimpolpato la rosa a disposizione dell’allenatore parmense. Sportiello tra i pali, Loftus-Cheek, Reijnders e Musah a centrocampo, Pulisic, Romero, Okafor e Chukwueze in attacco. Di materiale umano, di un certo livello, c’è eccome. Adesso starà a Pioli plasmarlo e portare i risultati concreti pretesi dal patron rossonero Gerry Cardinale. Non è un mistero che adesso, dopo tanti colpi in entrata, il duo Furlani-Moncada debba concentrarsi soprattutto sulle possibili uscite.
Cedere per tentare, eventualmente, gli ultimissimi affari last minute in ingresso. Una strategia ben chiara nelle ultime settimane ha già sortito alcuni risultati positivi. Come Matteo Gabbia, finito in prestito al Villarreal. Ma non solo. Ante Rebic ha lasciato a titolo definitivo scegliendo il Besiktas e alleggerendo in maniera considerevoli il monte ingaggi del ‘Diavolo’.
Addio Milan, si può: Cardinale fissa le condizioni
Uno dei nomi che ormai da tempo sta circolando tra le probabili cessioni è quello di Rade Krunic, desiderio mai nascosto per il centrocampo del Fenerbahce. Una trattativa che potrebbe decollare e chiudersi in tempi brevi, nonostante il parere contrario di Pioli, permettendo ai rossoneri di cercare un degno sostituto del 29enne ex Empoli. Ma adesso potrebbe prendere lentamente corpo un addio che nessun tifoso del Milan si sarebbe aspettato.
Perchè si tratterebbe di uno dei big, uno dei pezzi pregiati plasmati negli anni da mister Pioli. Occhio a Pierre Kalulu, non considerato più incedibile dai vertici di Via Aldo Rossi. Il difensore francese, centrale e all’occorrenza terzino destro come accaduto nell’ultimo ‘Trofeo Berlusconi’, è arrivato in quel di Milanello per una cifra davvero irrisoria: 500-700 mila euro, nel settembre 2020. Adesso il Milan, tre anni dopo, potrebbe mettere a segno una plusvalenza a dir poco clamorosa.
Perché per 45-50 milioni il 23enne saluterebbe definitivamente i colori rossoneri, permettendo alla società di Cardinale di orchestrare un’operazione da applausi. Per una cifra inferiore, però, il Milan diffiiclmente si siederà a trattare. La condizione pare, dunque, già fissata: e Pierre Kalulu è ben lontano dagli intoccabili in sede di mercato. Nella sua ultima stagione con la maglia rossonera l’ex Lione ha collezionato 46 presenze tra campionato e coppe ed 1 rete all’attivo.