Magic Mike Maignan potrebbe abbandonare la nave guidata da mister Stefano Pioli: c’è già il nome del possibile erede, ecco di chi si tratta
La campagna acquisti del Milan è estremamente intrigante. I rossoneri si sono assicurati le prestazioni di vari giocatori molto interessanti, che potrebbero garantire un salto di qualità non da poco. Dunque, dopo l’ultima stagione alquanto deludente, il ‘Diavolo’ è tornato ad essere un forte candidato per la conquista dello Scudetto.
L’eventuale trionfo, inoltre, significherebbe seconda stella sulla maglia, una motivazione in più per dare il massimo in campo e cercare di bruciare la concorrenza. Ad ogni modo, il club lombardo ha anche perso dei pezzi importanti nelle scorse settimane. Il riferimento, in tal senso, è ovviamente a Paolo Maldini e Sandro Tonali. Quest’ultimo ha deciso di sposare la causa Newcastle, trasferendosi in Premier League.
Ormai al giorno d’oggi bisogna rassegnarsi all’idea che il campionato italiano è divenuto una realtà di passaggio. Se si vogliono raggiungere step ancor più elevati, rimanere in Italia può essere di certo un limite, dato che il livello in alcuni paesi stranieri è di gran lunga più alto. Tale situazione, inevitabilmente, influisce sulla volontà dei calciatori.
Per giunta, Tonali ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 e guadagnerà 8 milioni di euro netti all’anno, una cifra che con i bonus potrebbe salire a 10. E l’operazione in argomento ha portato nelle casse del Milan oltre 70 milioni di euro. A queste condizioni diventa assai complicato rifiutare.
La società meneghina, però, è stata brava a saper cogliere una rilevante opportunità di cambiamento. Uno scenario simile potrebbe verificarsi anche durante la prossima estate. Qui entra in gioco ‘Magic’ Mike Maignan, il quale nel giro di poco tempo è riuscito ad imporsi egregiamente nel mondo rossonero.
Abbiamo a che fare senza dubbio con uno dei portieri migliori nel panorama calcistico europeo, ragion per cui è inevitabile che i top club lo osservino a distanza. A meno di clamorose sorprese (si parla di un interessamento del Bayern Monaco), Maignan continuerà a difendere la porta del Milan per un’altra stagione. Discorso diverso, invece, se ci proiettiamo al 2024.
Tra un anno, infatti, Gerry Cardinale potrebbe convincersi a cedere proprio l’ex Lille, al fine di finanziare il mercato in entrata come accaduto con Tonali. L’estremo difensore francese presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e la sua valutazione si attesta intorno ai 70-80 milioni di euro.
Per quanto concerne il possibile sostituto, attenzione alla pista che porta al nome di Marco Carnesecchi, portiere di proprietà dell’Atalanta che piace pure alla Juventus per il dopo Szczesny. Il capo scouting del club rossonero, Geoffrey Moncada, potrebbe visionarlo nei mesi a venire, tracciando la strada in vista della prossima estate. Staremo a vedere.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…