Tomori d’Arabia: ‘terremoto’ Milan

Fikayo Tomori sta vivendo una situazione molto particolare e nelle prossime settimane può esserci l’assalto dall’Arabia Saudita

Il Milan si sta dando molto da fare in questa sessione di mercato. La squadra, sulla carta, è super competitiva. Sono arrivati giocatori ottimi come Christian Pulisic e Samu Chukwueze, anche se è andato via un big come Sandro Tonali. A centrocampo diverse entrate di livello notevole come Reijnders, Loftus-Cheek e Musah.

Tomori Milan Arabia Saudita
Dall’Arabia Saudita interesse per Tomori (ANSA) Zonamilan.it

Non resta che iniziare la stagione e capire dove Stefano Pioli potrà portare i rossoneri. Gerry Cardinale vuole vincere, o quantomeno lottare fino alla fine, senza ripetere la stagione difficile conclusasi lo scorso 4 giugno con una qualificazione in Champions League grazie al -10 della Juve in classifica.

Le dinamiche di mercato sono, comunque, difficili da prevedere. In un attimo può cambiare il mondo e la cessione di Tonali è stata un fulmine a ciel sereno subito dopo gli addii di Maldini e Massara. Il Milan però non ha fatto una piega e con il lavoro di Furlani e Moncada si è mosso con tanto anticipo ed è quasi giunto al completamento della rosa.

Tuttavia, con l’Arabia Saudita che diventa una scheggia impazzita in questo mercato, non si può non fare un pensiero sull’eventuale cessione dei migliori giocatori della rosa. E in questo caso si parla di Fikayo Tomori, difensore centrale preso due anni fa dal Chelsea per oltre 30 milioni di euro.

Milan, per Tomori occhio all’Arabia Saudita

Le ultime indiscrezioni di mercato portano a un interesse dell’Arabia Saudita per Fikayo Tomori. Il difensore centrale inglese è seguito attentamente dai club sauditi, con il Milan che non lo cederebbe mai per meno di 50-55 milioni di euro. Una valutazione molto alta, però di difensori centrali forti come l’ex Chelsea, in giro per l’Europa, non ce ne sono moltissimi.

Tomori Milan Arabia Saudita
Il Milan non ha intenzione di cedere Tomori: sirene dall’Arabia Saudita (ANSA) Zonamilan.it

Tomori è un titolarissimo del Milan, nonostante la scorsa stagione non si sia espresso ad altissimi livelli come il primo anno. Sotto questo punto di vista, Malick Thiaw rappresenta una concreta alternativa per Pioli, oltre al sempre ottimo Kalulu. Un pacchetto arretrato completato da Simon Kjaer, che vuole giocare di più.

Insomma, la difesa del Milan per adesso è più che coperta e infatti Furlani e Moncada non si sono mossi più di tanto. A meno di clamorose cessioni, con Tomori che potrebbe ricevere qualche proposta dall’Arabia Saudita. Per adesso, nessuna intenzione da parte del club rossonero di vendere il difensore centrale inglese.

Gestione cookie