Il calciomercato è ormai in una fase clou della sessione estiva e tutte le big sono costantemente al lavoro. L’Inter di Inzaghi non ne è esente
Il club nerazzurro ha cambiato molto nell’ultima sessione di mercato. Sono andati via Onana e Brozovic, ceduti con mega plusvalenze, e sono arrivati Sommer e Frattesi, il primo dopo una querelle di calciomercato interminabile. Ma la squadra non è ancora completa.
In difesa manca il reale sostituto di Skriniar con il giovane Bisseck che non sembra ancora pronto per questo cruciale ruolo. Il problema principale del club nerazzurro resta però l’attacco: la società è costantemente alla ricerca di una punta, colui che prenda l’eredità in rosa di Romelu Lukaku ed Edin Dzeko. E’ arrivato il figlio d’arte Marcus Thuram, ma in società tutti sono convinti che serva una prima punta di ruolo e la società ha diversi nomi nel mirino.
Per settimane il club ha lavorato alla riconferma di Lukaku, ma il belga si è comportato malissimo ed ancora oggi nessuno in società l’ha digerito. Mentre Inter e Chelsea lavoravano alla trattativa il calciatore ha avuto contatti prima con il Milan e poi con la Juve, ‘tradendo’ di fatto il patto con la dirigenza nerazzurra. Da qui la rinuncia al belga, ma la ricerca del suo sostituto è stata senza dubbio più difficile del previsto. Scamacca è sfumato ed è andato all’Atalanta, mentre le piste che portano a Beto e Balogun appaiono al momento davvero troppe onerose. Da qui la possibilità di tornare ad un vecchio obiettivo nerazzurro.
Inter, Marotta chiama per Morata
La prima scelta di Inzaghi resta comunque il centravanti spagnolo Alvaro Morata. Il calciatore non convince la società per costi ed età, ma visto le difficoltà ad arrivare ad altri attaccanti il club starebbe valutando con attenzione il suo nome. Il giornalista Rai Paolo Paganini ha rivelato un curioso retroscena relativo al calciatore con l’ad nerazzurro Marotta che avrebbe chiamato il ds dell’Atletico Berta e gli avrebbe chiesto delucidazioni sulla situazione dell’ex attaccante Juve.
Morata è vicino al rinnovo, ma nonostante ciò la permanenza non è completamente certa. L’Atletico, vista anche l’età del calciatore, aprirebbe ad una cessione per 20-21 milioni di euro e l’Inter ha cosi raccolto ulteriori informazioni e valutato. Il mercato non è ancora concluso e la società affonderà prima dell’inizio del campionato. Durante il Trofeo Berlusconi lo stesso Piero Ausilio, ospite all’evento, ha ammesso che il club necessita di un attaccante, e Morata resta quindi attenzionato dal club milanese. Nei prossimi giorni potrebbero esserci ulteriori novità.