Il tempo stringe per l’Inter alla ricerca di un attaccante da affiancare a Lautaro Martinez. Tanti i profili seguiti in attesa della decisione finale
Manca poco più di una settimana all’inizio del campionato e l’Inter è ancora molto attiva sul mercato. Con Samardzic ormai già nerazzurro (manca solo l’ufficialità), Marotta e Ausilio sono al lavoro per mettere a disposizione di Inzaghi un altro attaccante.
Se Marcus Thuram andrà a sostituire Dzeko passato al Fenerbahce, manca ancora chi rimpiazzerà Lukaku, per il quale pare essere tramontata anche l’ipotesi Juventus con i bianconeri intenzionati a trattenere Vlahovic e a interrompere la trattativa con il Chelsea per il possibile scambio tra i due attaccanti.
L’Inter aveva individuato in Gianluca Scamacca il sostituto del belga. Marotta aveva avviato la trattativa con il West Ham poi bruscamente interrotta dall’irruzione dell’Atalanta che, forte degli introiti derivanti dalla cessione di Hojlund al Manchester United, ha bruciato i nerazzurri , ufficializzando l’arrivo dell’ex Sassuolo che affiancherà l’altro nuovo arrivo El Bilal Touré.
Inter, spunta un nome nuovo per l’attacco
Archiviata la pista Scamacca, l’Inter resta vigile su altri obiettivi. Per Balogun dell’Arsenal, la trattativa non decolla. Nelle ultime ore, si è scritto anche di un’offerta per l’ex Marko Arnautovic, pare rifiutata dal Bologna, intenzionato a trattenere l’austriaco nonostante le lusinghe di qualche top club.
Tra i profili seguiti dall’Inter ce n’è anche uno accostato al Milan per tutto il mese di Luglio. Si tratta di Mehdi Taremi del Porto, attaccante iraniano, in scadenza con i lusitani e seguito anche dal Tottenham come possibile sostituto di Kane sempre ambito dal Bayern Monaco.
Taremi è stato vicino al Milan prima che i rossoneri virassero su Chukwueze per riempire il secondo slot da extracomunitario. Ora ci prova l’Inter. I contatti con il Porto sono stati avviati. Alla stregua di quanto accaduto per i rossoneri, i Dragoes non si smuovono da una valutazione di 25 milioni, stessa cifra che l’Inter aveva offerto al West Ham per Scamacca.
Un prezzo piuttosto elevato per un calciatore in scadenza nel 2024 e non più giovanissimo. Chiara l’intenzione del Porto di avviare un’asta per Taremi, centravanti che, per caratteristiche tecniche, rappresenterebbe il partner ideale di Lautaro Martinez. Proprio per questo motivo, l’Inter proverà a insistere e a smussare le pretese dei lusitani.
Un profilo, quello dell’attaccante iraniano, particolarmente apprezzato da un grande ex nerazzurro come Beppe Bergomi. Nei giorni in cui Taremi sembrava vicino al Milan, Bergomi, in un intervento su Calciomercato L’Originale aveva consigliato l’acquisto del centravanti del Porto ai rossoneri. Per lui, Taremi avrebbe addirittura tolto il posto da titolare a Giroud.