Il mercato del Milan non si ferma: se dovesse andare via Krunic, spazio ad un sorprendente scambio direttamente in Serie A
Sono giorni caldi per il Milan che, per quel che concerne il campo, è reduce dalla convincente prestazione contro il Monza e dalla sconfitta contro il Trento.
Il primo ‘Trofeo Berlusconi’ dedicato al compianto presidente scomparso lo scorso 12 giugno, ha visto il ‘Diavolo’ avere la meglio sul Monza di Palladino. Una vittoria arrivata ai rigori a cui ha fatto seguito la deludente sconfitta contro il Trento, maturata ieri con in campo chi aveva giocato di meno. Ma intanto in quel di Milanello a tenere banco continua ad essere una delle sessioni di calciomercato più scoppiettanti degli ultimi anni. Ben 8 gli acquisti che, per buona parte, hanno rivoluzionato la rosa del Milan. In porta Marco Sportiello sarà il vice Maignan al posto di Tatarusanu.
A centrocampo Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders stanno già convincendo Pioli a suon di grandi prestazioni: la recente firma di Yunus Musah, rocciosa mezzala che ha spinto per lasciare il Valencia in favore dei colori rossoneri, sembra poter quasi completare il reparto. E in attacco Pulisic, Romero, Okafor e Chukwueze rischiano di essere quattro pedine decisamente interessanti per la nascita di un nuovo Milan, che in campo probabilmente scenderà con il 4-3-3 e non più con il consueto 4-2-3-1.
In questi giorni, però, a tenere banco è soprattutto il capitolo cessioni. E dopo gli addii illustri di Gabbia al Villarreal e Rebic al Besiktas, un’altra pedina fondamentale per Pioli potrebbe salutare. Si tratta ovviamente di Rade Krunic finito in cima alla lista della dirigenza del Fenerbahce.
Post Krunic in Serie A: scambio a sorpresa
Pioli si è opposto e nelle ultime ore si è tornato a parlare anche di rinnovo, ma se sarà addio Moncada e Furlani sembrano avere già in mente l’erede del bosniaco. Occhi in Serie A dove in casa Bologna un talento assoluto sembrerebbe destinato a vestire la maglia del Milan da qui a fine agosto.
Nicolàs Dominguez, regista argentino classe 1998 è un nome che piace moltissimo alla dirigenza milanista. In scadenza nel giugno 2024 con i felsinei, il 25enne sudamericano viene però valutato non meno di 15 milioni di euro dal Bologna. Ed è così che il Milan ha un piano ben preciso in mente.
Per abbassare la richiesta degli emiliani che tra un anno rischierebbero di perdere l’ex Vèlez a zero, la società di Cardinale avrebbe un nome pronto da inserire in un’eventuale trattativa di scambio: Yacine Adli. Il francese, 23 anni, con Pioli non è riuscito ad imporsi giocando solo una manciata di minuti: ecco perché proprio lui potrebbe finire in rossoblù pur di regalare Dominguez a Pioli.