Erede Krunic in Serie A: arriva con lo scambio

Il mercato del Milan non si ferma: se dovesse andare via Krunic, spazio ad un sorprendente scambio direttamente in Serie A

Sono giorni caldi per il Milan che, per quel che concerne il campo, è reduce dalla convincente prestazione contro il Monza e dalla sconfitta contro il Trento.

Milan, addio Krunic: scambio in Serie A
Krunic, addio Milan: scambio per l’erede (Ansa) – Zonamilan.it

Il primo ‘Trofeo Berlusconi’ dedicato al compianto presidente scomparso lo scorso 12 giugno, ha visto il ‘Diavolo’ avere la meglio sul Monza di Palladino. Una vittoria arrivata ai rigori a cui ha fatto seguito la deludente sconfitta contro il Trento, maturata ieri con in campo chi aveva giocato di meno. Ma intanto in quel di Milanello a tenere banco continua ad essere una delle sessioni di calciomercato più scoppiettanti degli ultimi anni. Ben 8 gli acquisti che, per buona parte, hanno rivoluzionato la rosa del Milan. In porta Marco Sportiello sarà il vice Maignan al posto di Tatarusanu.

A centrocampo Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders stanno già convincendo Pioli a suon di grandi prestazioni: la recente firma di Yunus Musah, rocciosa mezzala che ha spinto per lasciare il Valencia in favore dei colori rossoneri, sembra poter quasi completare il reparto. E in attacco Pulisic, Romero, Okafor e Chukwueze rischiano di essere quattro pedine decisamente interessanti per la nascita di un nuovo Milan, che in campo probabilmente scenderà con il 4-3-3 e non più con il consueto 4-2-3-1.

In questi giorni, però, a tenere banco è soprattutto il capitolo cessioni. E dopo gli addii illustri di Gabbia al Villarreal e Rebic al Besiktas, un’altra pedina fondamentale per Pioli potrebbe salutare. Si tratta ovviamente di Rade Krunic finito in cima alla lista della dirigenza del Fenerbahce.

Post Krunic in Serie A: scambio a sorpresa

Pioli si è opposto e nelle ultime ore si è tornato a parlare anche di rinnovo, ma se sarà addio Moncada e Furlani sembrano avere già in mente l’erede del bosniaco. Occhi in Serie A dove in casa Bologna un talento assoluto sembrerebbe destinato a vestire la maglia del Milan da qui a fine agosto.

Milan, addio Krunic: scambio in Serie A
Scambio inatteso: Dominguez come erede di Krunic (Ansa) – Zonamilan.it

Nicolàs Dominguez, regista argentino classe 1998 è un nome che piace moltissimo alla dirigenza milanista. In scadenza nel giugno 2024 con i felsinei, il 25enne sudamericano viene però valutato non meno di 15 milioni di euro dal Bologna. Ed è così che il Milan ha un piano ben preciso in mente.

Per abbassare la richiesta degli emiliani che tra un anno rischierebbero di perdere l’ex Vèlez a zero, la società di Cardinale avrebbe un nome pronto da inserire in un’eventuale trattativa di scambio: Yacine Adli. Il francese, 23 anni, con Pioli non è riuscito ad imporsi giocando solo una manciata di minuti: ecco perché proprio lui potrebbe finire in rossoblù pur di regalare Dominguez a Pioli.

Gestione cookie