Rafa Leao è rimasto per provare a vincere con il Milan ma ora irrompe su di lui l’Arabia Saudita: anche il portoghese nel mirino dei ricconi della Saudi Pro League
La lunga trattativa per il rinnovo di contratto, ultimo lascito di Paolo Maldini, sembrava aver messo a tacere tutte le voci di mercato. A Milanello però non avevano fatto i conti con il fondo PIF e l’ambizione degli arabi.
A lungo si era parlato del corteggiamento del Chelsea per Rafael Leao. I Blues erano arrivati a mettere sul piatto una cifra superiore ai 70 milioni di euro, ma il Milan ha sempre resistito. Rinunciare al portoghese sarebbe stato probabilmente più duro che perdere Tonali e così i rossoneri hanno pensato bene di puntare forte sull’attaccante classe ’99 e fare un passo indietro sul centrocampista.
Il Newcastle ha sborsato circa 70 milioni, bonus inclusi, per aggiudicarsi l’ex Brescia, mettendo a posto le casse del “Diavolo“. Gli otto acquisti che sono giunti a Milanello in queste settimane hanno testimoniato quale fosse il progetto di Moncada e Furlani. Non esistono più incedibili ma si hanno le idee chiarissime su come sostituire i big in partenza. Certo uno come Leao non è poi così facile da rimpiazzare e proprio per questo adesso il Milan trema. Sì, perché come sta avvenendo per Osimhen a Napoli, anche sotto la Madonnina imperversa il rischio arabo.
La Saudi Pro League fa la spesa in Serie A. Dopo aver messo sotto contratto Brozovic, Milinkovic Savic e Ibanez, adesso si cerca una grandissima punta.
Milan, Leao tentato dalle sirene arabe: super offerta per lui e per i rossoneri
Le cifre che stanno girando per Osimhen sono di circa 120 milioni al Napoli e 40 a lui per 3 anni. De Laurentiis ne vorrebbe almeno una quarantina in più e per ora fa resistenza. Certo che contrastare questi assalti economici è cosa davvero dura sia per i calciatori che per le società, in costante bisogno di ripianare debiti e costi.
Qualora non si dovesse concretizzare l’approdo del nigeriano nella Saudi Pro League (c’è chi dice anche in caso positivo della trattativa), l’Al-Hilal potrebbe virare deciso su un’altra stella della Serie A, ovvero Rafa Leao. Gli stessi soldi potrebbero essere destinati al Milan, che difficilmente potrebbe dire di no, anche con tempi ristrettissimi per trovare un sostituto di livello. Quello che è chiaro è che se anche dovesse saltare questa estate il trasferimento in Arabia, Leao potrebbe essere il grande sacrificato del 2024, con buona pace di Pioli e dei tifosi rossoneri.