C’è un’urgenza per Mourinho. La Roma ha assoluto bisogno di un nuovo attaccante. L’ultimo candidato a sostituire Abraham gioca in Serie A ed è stato offerto ai giallorossi
Meno di due settimane all’inizio del campionato e la Roma deve affrettarsi per mettere a disposizione di Mourinho, i rinforzi richiesti in tutti i reparti.
L’addio di Ibanez, anche lui convinto da un’offerta milionaria arrivata dagli arabi dell’Al Ahli, impone l’arrivo di un nuovo difensore. A riguardo, nelle ultime ore è spuntata la candidatura di Mehdi Demiral, ambito anche dall’Inter che, peraltro, deve fronteggiare anche l’imprevisto infortunio di Acerbi.
Possibile, importante, novità anche a centrocampo con Matic tentato dalla ricca offerta del Rennes. Sarebbe un duro colpo per Mourinho perdere il suo pupillo, il quale, stando all’indiscrezione rilanciata da calciomercato.it, potrebbe essere sostituito da Leandro Paredes. L’ex giallorosso è tornato al PSG dopo il prestito alla Juve ma resta sul mercato. La Roma ha sondato il club transalpino per verificare la fattibilità di una trattativa che replicherebbe, a un anno di distanza, quella per Wijnaldum.
Roma, offerto un attaccante: attesa per la decisione
E’ l’attacco, tuttavia, il reparto che necessita maggiormente di un intervento. A due mesi dall’infortunio occorsogli nell’ultima giornata dello scorso campionato, la Roma non è riuscita ancora ad acquistare un sostituto di Tammy Abraham, fuori almeno fino a fine anno per il ko al ginocchio.
Tanti i nomi accostati ai giallorossi. Su tutti, recentemente, quello di Alvaro Morata, uno dei preferiti di Mourinho, il quale avrebbe ricomposto alla Roma l’affiatatissima coppia già vista all’opera alla Juve con l’amico Dybala. Morata che è stato nel mirino anche di Milan e Inter e che, verosimilmente, resterà all’Atletico Madrid.
Per la Roma, l’opportunità giusta potrebbe arrivare dalla Serie A. L’Atalanta, infatti, come confermato anche da Gianluca Di Marzio, avrebbe offerto Luis Muriel ai giallorossi.
L’attaccante colombiano, con gli arrivi di Scamacca, El Bilal Touré e De Ketelaere, è prossimo all’addio all’Atalanta, club che lo ha rilanciato dopo alcune stagioni difficili. La Roma potrebbe prendere Muriel a titolo definitivo con un esborso contenuto (circa 5 milioni), forte anche dell’assenso del calciatore al trasferimento in giallorosso.
Non sarà facile. L’Atalanta, infatti, punta a massimizzare i ricavi dalla sicura cessione del colombiano e valuta anche altre proposte. Su tutte quelle dell’Eintracht Francoforte, del Fenerbahce e degli arabi dell’Al Shabab. Dovesse saltare Muriel, la Roma ha sondato l’Atalanta anche per Duvan Zapata ma l’ipotesi prestito con diritto di riscatto non convince il club bergamasco.
Mourinho, intanto, attende. Al momento, in vista dell’esordio in campionato contro la Salernitana, oltre a Dybala, l’allenatore giallorosso ha a disposizione in attacco Belotti, El Shaarawy e Solbakken.