In questo precampionato Chiesa sembra essere tornato a ottimi livelli ma il suo contratto con la Juve non è stato ancora rinnovato
Tra i tanti dubbi che aleggiavano sulla Continassa negli ultimi mesi c’erano anche quelli sul pieno recupero di Federico Chiesa dopo il gravissimo infortunio al crociato che lo ha tenuto per molto tempo lontano dal terreno di gioco. L’attaccante bianconero è rientrato in campo a gennaio per provare a dare una mano alla Juventus nella seconda parte di stagione. L’impegno da parte sua non è mai mancato ma inevitabilmente i postumi dell’infortunio si sono fatti sentire. Chiesa, infatti, è parso piuttosto lontano dalla sua migliore condizione, tanto che su di lui sono cominciate a circolare anche diverse voci di mercato.
Tuttavia in queste prime settimane di precampionato pare che le cose siano decisamente migliorate. Nelle amichevoli disputate dalla Juventus negli Stati Uniti l’ex viola ha fatto vedere ottime cose, tornando vicino ai livelli del periodo precedente all’infortunio. Senza dubbio un’ottima notizia per la Juve e anche per Allegri, che ha certamente bisogno di una pedina così importante.
L’obiettivo è ora quello di continuare a lavorare per riavere il Chiesa del 2021, che appariva devastante non solo in maglia bianconera ma anche con la Nazionale italiana che si laureò poi campione d’Europa. I tifosi juventini sperano anche che questo progressivo miglioramento possa portare al rinnovo di contratto, dato che l’intesa con l’attaccante scade nel 2025.
Ancora niente rinnovo per Chiesa: ora la Juve trema
Chiesa ha un accordo da 5 milioni di euro più bonus e l’impressione è che l’entourage del giocatore voglia puntare a un’intesa maggiormente remunerativa. Una richiesta che però la Juve non sembra disposta ad accogliere con favore, dato che la società bianconera ha ormai avviato una politica di ‘spending review’, affidando al nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli il compito di abbassare il monte ingaggi per tornare sostenibili.
Chiaramente arrivare al 2024 con un Chiesa in scadenza di contratto è un rischio, dato che diversi club potrebbero farsi sotto per acquistare l’attaccante italiano a un costo molto conveniente. Al momento le squadre che hanno mostrato un certo interesse per Chiesa non hanno trovato grande riscontro nel giocatore bianconero.
Aston Villa e Newcastle hanno provato a tastare il terreno, senza successo. Tuttavia il mercato può riservare ancora molte sorprese: un tentativo potrebbe ancora farlo il Liverpool, senza dimenticare qualche possibile blitz da parte dei club arabi.