Un vero e proprio colpo di scena nelle scorse ore in casa Roma. José Mourinho non può far altro che appurare la cessione ormai sicura
La Roma sul mercato è ferma ancora ai quattro colpi effettuati low-cost nei primi giorni di sessione estiva. Ovvero gli arrivi a parametro zero di Aouar e Ndicka ed i prestiti gratuiti di Llorente e Kristensen, entrambi dal Leeds.
José Mourinho è preoccupato ed attende rinforzi importanti in vista dell’inizio del campionato 2023-2024. Un vero e proprio enigma che può essere risolto solo in un modo: sacrificando qualche calciatore della prima squadra sul mercato in uscita. Ciò sembrerebbe essersi sbloccato nelle prossime ore.
Non a caso nel weekend è fuoriuscita la notizia di una cessione imminente di Roger Ibanez. Ovvero il difensore titolare della Roma, classe 1998, che gioca da anni come braccetto sinistro nella difesa a tre di Mourinho. Un calciatore da una parte apprezzato per il suo temperamento, dall’altra criticato per i tanti errori decisivi in difesa.
Ibanez, inserimento a sorpresa dell’Al-Ahli: accordo vicino
Ibanez sembrava destinato ad un futuro in Premier League. Infatti, tanti club inglesi hanno sondato il terreno per il 25enne centrale brasiliano, anche se l’unico a muoversi è stato il Nottingham Forest, interessato a portare in Inghilterra il rapido difensore ex Atalanta.
Ma nelle ultime ore si è presentata una ricca offerta contrattuale per Ibanez da parte dell’Al-Ahli, uno dei maggiori club dell’Arabia Saudita. Dopo aver già ingaggiato fuoriclasse occidentali quali Firmino, Mahrez e Saint-Maximin, la squadra allenata dal tedesco Jaissle vuole anche un difensore forte.
Ibanez è il nome giusto e i sauditi hanno messo sul piatto ben 9-10 milioni di euro netti a stagione per il brasiliano. Un’offerta di ingaggio davvero intrigante, tanto che il numero tre della Roma avrebbe già dato il suo benestare al trasferimento in Arabia. Un colpo di scena, visto che Mourinho era sicuro di veder partire Ibanez, ma verso mete più europee.
La Roma e l’Al-Ahli non hanno ancora trovato invece l’accordo per il cartellino di Ibanez. L’offerta dei sauditi è ferma a 25 milioni più 10 di bonus, mentre i giallorossi vorrebbero alzare la parte fissa, avvicinandosi a 30 milioni di base per la cessione del difensore. L’indizio di una trattativa a buon punto è dato dal fatto che Ibanez non sia stato convocato per l’amichevole Tolosa-Roma di domenica sera: la cessione del brasiliano può ora sbloccare il mercato in entrata di Mourinho e Tiago Pinto.