Non solo acquisti per il Milan. Il club rossonero ha ufficializzato anche una cessione a titolo temporaneo
Un Milan grande protagonista sul calciomercato come non accadeva da anni. La campagna acquisti condotta dall’a.d. Furlani e da Geoffrey Moncada ha portato in rossonero ben otto nuovi acquisti, cui si è aggiunto Lorenzo Colombo, rientrato dal Lecce.
I tifosi rossoneri sono in trepidante attesa. Tanta la voglia di vedere finalmente all’opera tutti i nuovi arrivati. Se Pulisic, Loftus Cheek, Reijnders, Romero e Sportiello hanno già esordito in rossonero nelle amichevoli disputate negli Usa con Real, Barcellona e Juventus, giovedì prossimo, in occasione del Trofeo Berlusconi contro il Monza, toccherà a Okafor, Chukwueze e all’ultimo arrivato Musah.
A due settimane esatte dall’esordio in campionato, previsto per lunedì 21 agosto contro il Bologna al Dall’Ara, Pioli avrà altri due Test a disposizione, contro Trento e Novara, per verificare la condizione dei suoi in vista di un inizio di stagione che si prospetta alquanto impegnativo. Dopo il Bologna, infatti, il Milan affronterà Torino e Roma, non certo avversari facili da affrontare e da battere.
Milan, una cessione è ufficiale
Impegni di campionato, durante i quali ci sarà ancora spazio per le trattative di calciomercato. Il Milan acquisterà un vice Hernandez (l’ex Roma, Calafiori è il favorito) e un difensore centrale di prospettiva.
Nel frattempo, la dirigenza cercherà di piazzare i calciatori che non rientrano nei piani di Pioli. E’ fatte per De Ketelaere all’Atalanta. Ballo Touré deve decidere la nuova destinazione con il Werder Brema in pressing. Ci sono offerte anche per Adlì e si attende quella giusta per Origi. Nel frattempo, dopo quella di Rebic, un’altra cessione è stata ufficializzata.
Il Milan ha ceduto in prestito allo Sheffield Wednesday, il portiere colombiano Devis Vasquez che lascia così i rossoneri senza nessuna presenza all’attivo. Acquistato dai paraguaiani del Guaranì, a inizio Gennaio, quando l’assenza di Maignan e il rendimento insoddisfacente di Tatarusanu stavano creando una vera emergenza in porta per Pioli, Vasquez non ha mai trovato spazio.
Preso da Maldini e Massara come acquisto di prospettiva, Vazquez, chiuso in rossonero da Maignan, Sportiello e dal confermato Mirante, ora proseguirà la sua carriera allo Sheffield Wed nella Championship inglese (l’equivalente della Serie B). Una nobile decaduta del calcio inglese, il club biancoblu nel quale hanno militato, in passato, anche Paolo Di Canio e Benito Carbone. Vedremo se in questa stagione riuscirà a tornare in Premier, impresa riuscita nuovamente, ai rivali cittadini dello Sheffield United.