Il post Krunic in Serie A: soldi più Saelemaekers

Il Milan pensa al profilo ideale per sostituire Krunic: potrebbe arrivare un altro protagonista della Serie A, sul piatto anche Saelemaekers

Si muove ancora il mercato del Milan, e non solo in entrata. Dopo la scorpacciata di acquisti del mese di luglio, la dirigenza rossonera pianifica le ultime grandi manovre per cercare di completare la rosa e renderla competitiva per il massimo risultato. Ultimi ritocchi che potrebbero coinvolgere anche alcuni dei pupilli di mister Pioli. Tra questi Rade Krunic. Il jolly di centrocampo che tanto piace al tecnico parmigiano potrebbe infatti essere sacrificato in queste ore. La dirigenza però non si vuole far trovare impreparata: il sostituto è già stato scelto e gioca in Serie A.

Mercato Milan: scelto il post Krunic
Addio Krunic: il Milan ha scelto il sostituto (Ansa) – ZonaMilan.it

Fare a meno di un giocatore come Krunic non sarà semplice per Pioli. Pur non essendo stato mai considerato un ‘titolarissimo’, né nella stagione dello scudetto, né lo scorso anno, a causa degli infortuni degli altri compagni di reparto, l’ex Empoli è stato in questi anni uno dei calciatori più utilizzati dall’allenatore.

Un vero jolly dal rendimento costante e di alto livello, decisivo nelle 11 gare di Champions giocate lo scorso anno, prezioso nelle 28 apparizioni collezionate in Serie A nell’anno del tricolore. Insomma, uno di quei giocatori di cui un tecnico come Pioli non vorrebbe mai privarsi. Il mercato però è crudele, e le tentazioni non mancano per Rade, ormai vicinissimo ad accettare un trasferimento molto redditizio.

Ma chi potrebbe prendere il suo posto? Il Milan avrebbe già individuato il giocatore ideale. E nell’operazione potrebbe rientrare anche un altro dei jolly di Pioli: Saelemaekers.

Milan, addio Krunic: l’alternativa dei rossoneri gioca in Serie A

Non c’è ancora nulla di certo, ma sembra che l’addio di Krunic sia in questo momento molto probabile. Il centrocampista bosniaco ha infatti trovato un accordo molto redditizio con uno dei club più importanti e ambiziosi di Turchia, il Fenerbahce. La stessa squadra di Dzeko, che avrebbe chiamato il connazionale per convincerlo ad accettare l’offerta. C’è da convincere ancora il Milan, che valuta il mediano non meno di 10 milioni di euro. Finora il club turco si è spinto fino a 7 milioni, ma la sensazione è che l’affare alla fine si farà.

Krunic via: Milan su de Roon
Krunic lascia il Milan: De Roon al suo posto (Ansa) – ZonaMilan.it

In caso di cessione dell’ex Empoli, il Milan non ha però alcuna intenzione di farsi trovare impreparato, e avrebbe individuato il sostituto ideale in un altro grande protagonista della nostra Serie A: Marten de Roon. L’olandese dell’Atalanta non è un incedibile per il club orobico, che lo valuta tra i 15 e i 18 milioni di euro.

Troppi per un calciatore di 32 anni, secondo la dirigenza rossonera. Ma questo non vuol dire che l’affare sia impossibile. Per accontentare Pioli e portare a casa un altro mediano di esperienza e di grande duttilità, il club potrebbe infatti cercare di convincere la Dea inserendo come contropartita Saelemaekers, giocatore ormai ai margini del progetto dopo gli acquisti di primissimo piano arrivati per ricoprire la corsia di destra nel tridente di trequartisti dietro Giroud.

Gestione cookie