Il club di Gerry Cardinale non ha la minima intenzione di dire basta: pronto il colpaccio last minute dal PSG
Non è un mistero che in casa Milan vi sia la consapevolezza di aver bisogno ancora di tempo per vedere tutti i tanti nuovi acquisti perfettamente integrati nel nuovo gioco disegnato da Stefano Pioli.
Dal 4-2-3-1 al probabile 4-3-3 il passo è breve e gli interpreti, in gran parte cambiati da centrocampo in su, dovranno dare risposte convincenti il prima possibile. Perché l’esordio stagionale del ‘Diavolo’, al ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna, è più vicino che mai. Meno di due settimane all’inizio della Serie A per il Milan ed il calciomercato potrebbe ancora regalare tante sorprese. È vero, in entrata sono stati ben 8 i colpi ufficiali che spiccano nello scacchiere dell’allenatore emiliano. Marco Sportiello proverà a non far rimpiangere Mike Maignan, se e quando il francese sarà mai indisponibile. A centrocampo il trittico, desiderato a lungo da Pioli, è finalmente realtà.
Ruben Loftus-Cheek è stato il primo a vestire la maglia del Milan, dopo la dolorosa – seppur remunerativa – cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Poi è stato il tempo di Tijjani Reijnders che, nonostante le avanches da Barcellona, ha voluto a tutti i costi la maglia rossonera. Così come l’americano Yunus Musah, che in Italia da bambino ha vissuto diversi anni, ha fatto ritorno nel nostro Paese con un sorriso smagliante in volto e la voglia di prendersi la ribalta in maglia rossonera.
Dal PSG al Milan: occasione di fine mercato
Moncada e Furlani, però, al di là delle tante cessioni che sono attese nelle prossime settimane, sono tutto fuorché lontani dall’idea di altri colpi. Magari occasioni convenienti, all’ultimo minuto, che potrebbero davvero fare esultare Stefano Pioli. Perché il Milan, tra i diversi ruoli ancora scoperti, non ha mai escluso la firma di un nuovo grande attaccante.
Okafor e Giroud saranno le prime punte a disposizione dell’ex allenatore di Lazio e Inter. Una grande occasione può però arrivare direttamente dalla Francia ed in particolar modo da Parigi. Si tratta di Hugo Ekitikè, giovane punta che non rientra nei piani di Luis Enrique e che è stato già accostato ad altre big del nostro calcio, Juventus ed Inter su tutte. Il Milan potrebbe provare a convincere il club di Al-Khelaifi, nelle ultime ore di agosto, a cedere in prestito con eventuale riscatto futuro il 21enne di Reims.
Una possibilità che potrebbe effettivamente avversarsi dando al ‘Diavolo’ una nuova e talentuosa pedina da sfruttare durante la prossima stagione. Ekitikè, nella sua prima ed unica annata al PSG, ha collezionato 32 presenze tra campionato e coppe con 4 gol e 4 assist vincenti all’attivo.