Il Milan ha ormai deciso di scaricarlo, sarà ceduto: nuova destinazione ad un passo, adesso l’addio è vicino
Mesi di grandi cambiamenti quelli che il Milan di Stefano Pioli sta vivendo ormai da tempo. Dallo scorso 5 giugno, per la precisione, quando Gerry Cardinale decise di dare il benservito tanto al ds Massara quanto al dt Maldini.
Una svolta, coraggiosa e non esente da critiche, che ha portato la società di via Aldo Rossi a rivoluzionare la squadra: nell’ultimo anno il Milan ha in buona parte deluso le aspettative ed il tanto conclamato rilancio è passato proprio dal calciomercato estivo. Otto colpi di spessore, praticamente in ogni zona del campo, già ufficiali. E potrebbe non essere già finita qui: quando mancano ancora tre settimane prima della chiusura della sessione estiva, gli ultimi puntelli potrebbero arrivare per la gioia di Pioli.
Ma intanto la porta ha visto un nuovo vice Maignan: Marco Sportiello. A centrocampo il trio composto da Loftus-Cheek, Reijnder e Musah proverà a non far rimpiangere né Tonali, né Bennacer, con l’algerino che rientrerà in gruppo entro la fine del 2023. In attacco, infine, Moncada e Furlani hanno messo a segno un poker di assoluto livello. Da Pulisic, schierabile in ogni zona della trequarti, passando per lo svincolato Romero, Okafor ed infine Chukwueze.
Ecco la nuova squadra: addio Milan
Una delle priorità per la dirigenza del Milan, ormai da oltre una settimana, sono le cessioni. Sfoltire la rosa a disposizione di Stefano Pioli lasciando partire quei giocatori che non rientrano più nei piani dell’allenatore emiliano.
Secondo quanto viene riportato dal giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira, il Milan starebbe continuando a parlare con il Werder Brema per la cessione di uno degli esuberi che da diverso tempo è stato ufficialmente scaricato da Stefano Pioli. Si tratta di Fodè Ballo-Tourè, terzino mancino che ha deluso le aspettative nel suo ultimo anno in rossonero. Al punto che il ‘Diavolo’ sta già sondando da un pò la firma di un nuovo vice Theo Hernandez, sulla fascia sinistra. Ma per quello che riguarda il franco-senegalese, i contatti tra il Milan ed il Werder Brema stanno andando avanti.
Spuntano, inoltre, i primi dettagli del contratto che il terzino dovrebbe firmare nei prossimi giorni con la società tedesca. La proposta del Werder parlerebbe di un’offerta quadriennale, valida fino al 30 giugno 2027. Ballo-Tourè, sotto contratto per altri due anni col ‘Diavolo’, nella sua ultima annata ha collezionato 14 presenze tra campionato e coppe, con 1 rete e solo 650′ sul rettangolo verde.