La Juventus è pronta a scatenarsi sul mercato: Giuntoli ha deciso, il suo futuro può davvero essere al Real Madrid
L’ultima stagione della Juventus ha certamente deluso le aspettative, riportando diverse profonde riflessioni sulla gestione del club bianconero. Si è cambiato molto, soprattutto a livello dirigenziale.
È arrivato Cristiano Giuntoli, artefice del capolavoro Napoli che con le sue idee in sede di mercato ha formato un gruppo vincente. Un tricolore giunto dopo ben 33 anni di attesa: ed è dalle sue intuizioni che la ‘Vecchia Signora’ vuole subito ripartire. Se in entrata la firma più importante al momento è stata quella dell’apprezzatissimo jolly Timothy Weah, già grande protagonista nelle amichevoli estive, le uscite sono state molteplici. Ha salutato dopo ben 8 anni Juan Cuadrado che ha deciso, a parametro zero, di approdare all’Inter ‘tradendo’ i colori bianconeri. Ma anche le partenze di Paredes e soprattutto Angel Di Maria andranno rimpiazzate il prima possibile, con diversi nomi già al vaglio della dirigenza piemontese.
Ma non è finita qui. Perché, soprattutto per quanto concerne nuove cessioni, sono diversi gli juventini che potrebbero fare le valigie da qui a qualche settimana. Leonardo Bonucci, in primis, che non rientra più nei piani di Massimiliano Allegri. Occhio a Paul Pogba, richiesto in Arabia Saudita: in attacco, invece, le questione spinose sono legate a Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Ma intanto, dalla Spagna, viene riportata un’indiscrezione che potrebbe clamorosamente intrecciare i destini di Juventus e Real Madrid entro fine agosto.
Sorpresa Juve: ai saluti, c’è il Real Madrid
Una cessione a dir poco clamorosa, con Ancelotti pronto ad accogliere uno dei big della ‘Vecchia Signora’. Il portale iberico ‘Cadena Ser’ apre un’opzione decisamente intrigante per il calciomercato bianconero. Ed è in particolar modo il Real Madrid il club che, ben presto, potrebbe bussare alla porta di Giuntoli per un colpo da urlo.
Si tratta di Dusan Vlahovic, attaccante reduce da una stagione deludente (42 presenze, 14 gol all’attivo) e già abbondantemente accostato all’addio. Si è parlato di Chelsea, in un’ipotetica e suggestiva operazione di scambio con Romelu Lukaku. Ma adesso Florentino Perez, che continua a tenersi stretto il suo sogno legato a Kylian Mbappè, potrebbe virare sul centravanti della Juventus.
Se i ‘Blancos’ dovessero fallire nella rincorsa all’attaccante francese, allora il nome di Vlahovic diventerebbe di grande attualità per l’attacco di Ancelotti. La ‘Vecchia Signora’ ha intenzione di cederlo per almeno di 70 milioni di euro: una cifra, tuttavia, decisamente alla portata della società spagnola.