Era stato una meteora al Milan e adesso può addirittura sostituire Sofyan Amrabat alla Fiorentina: ecco di chi si tratta
La sessione di mercato del Milan dell’anno scorso è stata al di sotto delle aspettative e ha causato anche l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara. Mentre quest’estate con la cessione di Sandro Tonali sono arrivati diversi giocatori molto più pronti dei vari De Ketelaere, Adli, Dest, Vranckx.
Stefano Pioli gli ha concesso poco spazio, la panchina corta è stata una delle cause principali per il brutto campionato dei rossoneri, qualificati in Champions League grazie al -10 inflitto alla Juventus.
Proprio una delle meteore del Milan può sostituire Sofyan Amrabat alla Fiorentina. Il centrocampista marocchino è in procinto di passare al Manchester United, che lo segue da tempo. Il grande Mondiale di Qatar 2022 disputato con il Marocco aveva fatto ingolosire tanti top club europei. A spuntarla, alla fine, sono stati i Red Devils con Amrabat desideroso di misurare le proprie qualità in una squadra così forte.
E dunque, alla Fiorentina serve un nuovo centrocampista oltre ad Arthur, arrivato in prestito dalla Juve. L’ultimo nome è quello di Aster Vranckx, che ha lasciato il Milan dopo un anno passato praticamente tra tribuna e panchina.
Secondo quanto riferito da ‘Footmercato’, la Fiorentina ha messo concretamente nel mirino Aster Vranckx per sostituire Sofyan Amrabat. Non basta l’arrivo di Arthur, Italiano non vuole ripetere lo stesso campionato della scorsa stagione, ma vuole una crescita. Il percorso nelle Coppe è stato più che positivo, ma per fare meglio in tutte le competizioni serve una rosa più ampia.
Tuttavia, su Vranckx c’è forte l’interesse del PSV che è pronto ad accontentare la richiesta del Wolfsburg da 12 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo. Dalla Francia, in ogni caso, specificano che la Fiorentina è dietro al club olandese, ma comunque presente nella corsa per il suo acquisto.
Vranckx nella scorsa stagione ha collezionato soltanto 10 presenze con la maglia del Milan tra Serie A e Coppa Italia, per un totale di 318′ e un assist siglato. Un rendimento molto povero, considerando che come ruolo e caratteristiche doveva sostituire un top player come Franck Kessié.
La Fiorentina, nonostante la concorrenza del PSV, proverà a mettere le mani sul centrocampista belga. E’ un classe 2002, ha ancora ampi margini di miglioramento e con un maestro come Italiano può veramente esplodere in Italia. Cosa che non è successa a Milano.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…