Milan, te lo ricordi? Ora scappa in Premier

L’ex obiettivo non si è mai realmente avvicinato al club rossonero ma ora potrebbe andare in Premier League, vicinissimo all’accordo

Un Milan che non ha convinto e soprattutto non ha vinto nell’ultima stagione, è stato quasi costretto a condurre un mercato molto altisonante. Al momento è quello che più piace ai vari esperti in Italia. I rossoneri hanno messo a segno ottimi colpi come quelli di Loftus-Cheek e Pulisic, due ex Chelsea, ed attenzione a due nomi come Samuel Chukwueze e Tijani Reijnders.

Milan, un ex obiettivo va in Premier
Stefano Pioli (Ansa foto) – ZonaMilan.it

Vero però anche che i rossoneri stessi hanno diversi obiettivi da molti mesi e che per alcuni non c’è stato lo sperato lieto fine. Il Milan ad esempio non ha trascurato la possibilità di arrivare a Sergej Milinkovic-Savic, finito poi in Arabia, ed ha seguito a lungo anche Loïs Openda che è poi finito al Lipsia. Ma ora può saltare anche un altro obiettivo: va in Premier League.

Milan, niente Carrasco: va in Premier

Durante lo scorso inverno infatti, si era parlato anche di un possibile interessamento da parte della società milanese per l’esterno d’attacco Yannick Ferreira Carrasco, ventinovenne in uscita dall’Altetico Madrid. A dire il vero però, sembrerebbe che questo già non fosse più un obiettivo del Diavolo che avrebbe presto lasciato perdere la pista, forse anche per il prezzo non basso del suo cartellino.

Carrasco spera di andare al Tottenham
Yannick Carrasco (Ansa foto) – ZonaMilan.it

Per quanto riguarda l’esterno d’attacco, molto probabilmente lascerà i Colchoneros dopo sei anni e mezzo a Madrid, intervallati dall’esperienza in Cina, al Dalian Yifang. Adesso il belga sarebbe scontento della sua posizione all’interno della rosa al ‘Wanda Metropolitano’ e la cosa avrebbe fatto drizzare le orecchie di diversi direttori sportivi. Non c’è solo l’Inghilterra però su di lui.

Contratto in scadenza nel 2024, per ora Carrasco non rinnova e così la cessione sembra sempre più probabile. Tra l’altro nel suo stesso ruolo è anche arrivato un ventitreenne brasiliano di belle speranze come Samuel Lino, altro tassello che starebbe facendo pensare ad un addio per il ventinovenne. Carrasco, come si sa, è seguito soprattutto dal Barcellona. Con quella destinazione resterebbe quindi in un campionato che già conosce, ma attenti a Londra.

Dove di squadre ce ne sono tante ma soprattutto c’è il Tottenham Hotspur di Postecoglou. Gli Spurs non hanno badato a spese mettendo in rosa già il portiere italiano Guglielmo Vicario ed anche calciatori come Manor Solomon e James Maddison. Ed ora, sembrerebbe voler fare sul serio per l’ex obiettivo del Milan.

Gestione cookie