Massimiliano Allegri non ha alcun tipo di dubbio: toccherà a lui guidare il gruppo della Juventus verso nuovo trofei
Prima che sulla scena bianconera apparisse l’immagine di Cristiano Giuntoli, il nuovo che avanza in casa Juventus, il nome ed il volto di Massimiliano Allegri hanno campeggiato nelle discussioni social dei tifosi della Juventus.
Dopo le ultime due deludentissime stagioni il popolo bianconero, o buona parte di esso, ha chiesto la testa del tecnico livornese, reo, a loro modo di vedere, di non essere stato in grado di dare una qualsivoglia impronta di gioco e personalità alla squadra. Sono trascorse settimane, ed anche qualche mese da allora, eppure quel sentimento non è passato tra le fila dei tifosi.
La nuova stagione sta muovendo i suoi primi passi e gli esordi della Juventus hanno riscosso unanimi consensi. C’è sempre chi attacca a prescindere Massimiliano Allegri, ma questa ormai è una consuetudine che rimarrà finché rimarrà sulla panchina della Juventus. Di ritorno dalla tournée americana, il tecnico livornese ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato anche delle nuove gerarchie all’interno della squadra. E vi sono clamorose sorprese.
In pochi mesi all’interno della Juventus sono mutate molte cose, cambiate molte facce. Una dirigenza completamente nuova che ha sostituito il CDA dimissionario alla fine di novembre e l’arrivo di una figura, come quella di Cristiano Giuntoli.
Tra volti nuovi e tagli di ogni tipo, l’unico che è rimasto al suo posto non subendo alcun taglio, nemmeno di stipendio, è stato proprio Massimiliano Allegri. In una Juventus che cambia, cambiano anche le gerarchie all’interno della Juventus. Leonardo Bonucci è ormai fuori dal progetto tecnico e il centrale di Viterbo era anche il capitano della formazione bianconera. Chi, allora, dopo di lui?
Allegri ha annunciato che il nuovo capitano della Juventus sarà Danilo. I due suoi vice saranno Alex Sandro ed Adrien Rabiot. Il centrocampista francese ha prolungato il suo contratto, scaduto a giugno scorso, per un altro anno, decisione fortemente voluta dal tecnico, il quale ha voluto spendere qualche parola per il centrocampista francese e sulla sua decisione di farlo vice-capitano: “E’ giusto che Adrien salga nelle gerarchie“.
Il giudizio sul campione francese è stato senz’altro condiviso dal popolo juventino che però, al contrario, ha trovato inaccettabile che il ruolo di vice capitano venga ricoperto da Alex Sandro, elemento che non gode, ormai da anni, di alcuna stima da parte dei sostenitori bianconeri. La scelta di Alex Sandro come vice capitano da parte di Allegri diventa un ulteriore elemento di attrito tra tecnico e tifosi.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…