Inter, l’operazione al ginocchio cambia i piani di mercato

L’operazione al ginocchio che il giocatore dovrà affrontare ha cambiato completamente i piani di mercato dell’Inter

Prosegue senza sosta il mercato dell’Inter. Dopo l’annuncio “ufficioso” di Sommer, è finalmente giunto il momento di spostarsi su un altro reparto di fondamentale importanza. Ovvero quello offensivo. Ad oggi l’attacco presenta elementi di qualità e di caratura come Thuram e Lautaro Martinez, ma non è sufficiente. Servirà, infatti, allungare la rosa, se si vorrà tornare ai fasti che si sono visti un tempo in campionato. Il salto di qualità in questione dovrà partire per forza di cose dall’attacco, soprattutto dopo la recente partenza di Lukaku.

Inzaghi alla ricerca di un bomber
Inzaghi è furioso: tutto da rifare (ANSA Foto) – ZonaMilan.it

I nomi sondati sono stati numerosi, ma uno in particolare avrebbe potuto fare decisamente comodo alla causa del club meneghino. Un susseguirsi di problematiche ha costretto la squadra che detiene il cartellino di questo giocatore ad adottare un approccio differente. La trattativa recentemente sfumata per Gianluca Scamacca, che vestirà la maglia dell’Atalanta, ha a sua volta costretto l’Inter a rincorrere un’altra pista. Pista che potrebbe essersi clamorosamente raffreddata prima del previsto.

Dalle parti di Londra, più precisamente nella sponda dell’Arsenal, i giocatori di assoluto interesse soprattutto in attacco sono numerosi. Tra questi vi rientra sicuramente Falorin Balogun, promettente attaccante classe 2001. Nella scorsa stagione in prestito allo Stade Reims si è reso protagonista di 21 reti in 37 partite ufficiali. Numeri non di poco conto, per un giocatore che ancora ha tanto da dimostrare. Il giocatore di nazionalità USA è stato sondato da varie squadre, tra cui i nerazzurri.

Per quanto le opzioni economiche fossero interessanti, un avvenimento accaduto di recente potrebbe costringere i Gunners ad un dietrofront quasi obbligatorio: ecco il motivo.

Balogun-Inter: l’Arsenal ci ripensa

Sembra che per l’affare tra l’Inter e Balogun l’Arsenal ci stia ripensando. Il motivo riguarda una causa di forza maggiore, alla quale la società londinese in un modo o nell’altro dovrà sopperire per forza di cose. L’operazione al ginocchio a cui Gabriel Jesus dovrà sottoporsi terrà fuori l’ex City per alcune partite di inizio campionato. Ragion per cui il giovane potrebbe non partire.

Balogun può restare all'Arsenal
Balogun può restare a Londra: Arteta ci riflette (ANSA) – ZonaMilan.it

Certo è che lo scorso anno ci fu Nketiah, che più volte e al fronte di situazioni critiche ha tolto le castagne dal fuoco per tempo, come si suol dire. Ma il nuovo stop del brasiliano scompagina un po’ i piani di Arteta che sta ora riflettendo se lasciar partire Balogun oppure tenerlo in rosa e aumentare le bocche di fuoco a disposizione. L’Inter aspetta.

Gestione cookie