Cristian Giuntoli sta lavorando per cercare di consegnare a Massimiliano Allegri i rinforzi richiesti. Alcuni colpi, però, potrebbero arrivare proprio sul gong di questa sessione estiva
Tra le società che stanno lavorando assiduamente sul calciomercato troviamo la Juventus, che necessita di colpi importanti per tornare a competere per il tricolore.
Di questo se ne sta ovviamente occupando il nuovo direttore Cristiano Giuntoli, alla ricerca di calciatori funzionali al progetto del tecnico livornese. Al momento l’unico volto nuovo arrivato a Torino è Weah, acquistato dal Lille per circa unidici milioni. Il ragazzo sta mostrando molta qualità in questo pre campionato, tanto che i tifosi già stravedono per lui.
Per quanto riguarda il reparto offensivo è ancora in piedi la pista che porta a Romelu Lukaku. La “vecchia signora” sta lavorando con il Chelsea per cercare di portare a termine uno scambio con Dusan Vlahovic, anche se i blues non sembrano intenzionati ad arrivare ai 40 milioni richiesti dalla Juventus. Per quanto riguarda la zona centrale del campo, con Kessié volato in Arabia Saudita, la Juventus sta pensando a un altro grande colpo per far sognare il popolo bianconero.
Giuntoli vuole provarci, affare da 45 milioni: i nerazzurri ora tremano
Come già accennato, la Juventus sta lavorando per cercare di portare volti nuovi a Massimiliano Allegri. Il tecnico, infatti, chiede calciatori di qualità per cercare di riportare il tricolore a Torino.
Per quanto riguarda il centrocampo, il primo grande obiettivo era rappresentato da Franck Kessié del Barcellona. Il ragazzo, però, ha deciso di sposare l’Al-Ahli, che ha messo sul piatto un ingaggio troppo importante per essere rifiutato. Archiviato il centrocampista ivoriano, la dirigenza sta pensando a un altro colpo che porterebbe molto entusiasmo nel popolo bianconero. Giuntoli, infatti, è pronto a provarci fino all’ultimo.
Il centrocampista che l’ex direttore sportivo del Napoli vuole provare a portare in bianconero è Teun Koopmeiners, olandese classe 1998 dell’Atalanta. Il ragazzo si è reso protagonista di una stagione strepitosa, che lo ha portato a concludere la propria annata in doppia cifra. Vista la sua crescita, la Dea non è intenzionata a privarsene se non di fronte ad offerte importanti.
La società nerazzurra, infatti, è pronta a chiedere tra i 45 e i 50 milioni di euro per dare il via libera alla cessione. Si tratta senza dubbio di una cifra importante, ma che Giuntoli sta seriamente pensando di investire per regalare un colpo da novanta a tecnico e piazza. La trattativa si prospetta difficile, ma la Juventus è pronta a fare un tentativo concreto. Il popolo nerazzurro ora trema davvero.