La dirigenza della Juventus continua a lavorare alacremente pure sul fronte uscite: una pedina bianconera lascia la nave e resta in Serie A
Massimiliano Allegri aspetta Romelu Lukaku. Il tecnico livornese vuole fortemente il centravanti belga a sua disposizione, convinto che possa rappresentare l’opzione ideale per tornare immediatamente ad essere competitivi a livelli elevati. E magari grazie a Big Rom potrebbe diventare più semplice la conquista dello Scudetto, perché dovrà essere questo l’obiettivo principale della ‘Vecchia Signora’.
A maggior ragione che Adrien Rabiot e compagni non giocheranno in nessuna competizione europea, dopo l’esclusione ufficiale dalla Conference League da parte dell’Uefa. La mancanza di feeling calcistico tra Allegri e Dusan Vlahovic è sotto gli occhi di tutti. La filosofia dell’allenatore ex Milan non aiuta il bomber serbo ad esprimere al massimo le proprie qualità. Ad ogni modo, il classe 2000 rimane una pedina molto importante, non a caso il Chelsea sta valutando concretamente di assicurarsi le sue prestazioni a breve.
Tra i ‘Blues’ e la Juventus, infatti, sono in corso delle valutazioni circa un’operazione di scambio, che vedrebbe protagonisti Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic appunto. La compagine londinese riflette e non è ancora convintissima, anche perché dovrebbe garantire al club di Exor un conguaglio economico alquanto rilevante (intorno ai 40 milioni di euro).
Non che il Chelsea abbia grandi problematiche da questo punto di vista, ma quello di Vlahovic non è un nome che scalda più di tanto in quel di Londra. L’alternativa per la Juve sarebbe prendere Big Rom in prestito con obbligo di riscatto e contemporaneamente cedere Vlahovic altrove.
L’affare non è semplice né tantomeno scontato, ma c’è comunque la sensazione che nei giorni a venire si possa raggiungere la fumata bianca, anche perché al momento la ‘Vecchia Signora’ rappresenta l’unica opzione concreta per il futuro di Lukaku, che non vuole andare in Arabia Saudita.
Calciomercato Juventus, il bianconero abbandona subito la nave: resta in Serie A
Scenario in evoluzione, nel frattempo il Football Director Cristiano Giuntoli ha praticamente chiuso un’operazione in uscita. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Marley Akè, centrocampista francese di proprietà della Juventus che ha compiuto 22 anni lo scorso 5 gennaio.
Si tratta di un profilo di certo intrigante in prospettiva e non è da escludere che possa diventare un giocatore davvero importante. Però le possibilità di crescita all’interno della compagine torinese sono minime. Ragion per cui, come riferisce ‘Sky Sport’, la Vecchia Signora si è accordata con l’Udinese per un trasferimento di Akè in prestito.
Sempre secondo la nota emittente satellitare, la chiusura dell’affare è soltanto questione di pochi giorni, con le parti che stanno discutendo gli ultimi dettagli. Dunque, Akè a meno di sorprese proseguirà la propria carriera nel campionato di Serie A e cercherà di ritagliarsi un po’ di spazio nell’Udinese. Il destino ormai è segnato e sarà ancora colorato di bianconero.