Milan, in arrivo un’altra firma fondamentale: salti di gioia per Pioli

Il club rossonero continua ad essere molto attivo. E’ stato un mercato rovente e la squadra di Pioli non vuole più fermarsi

Dopo una stagione altalenante ma dove la squadra ha racimolato più delusioni che gioie, il Milan è pronto a ripartire. Il patron Gerry Cardinale aveva intenzioni chiare fin dall’inizio ed infatti il club rossonero è quello che più è intervenuto sul mercato.

Pioli può esultare
Accordo importante per il Milan (Ansa) -ZonaMilan.it

E pensare che all’inizio tra i tifosi c’era anche una sorta di malumore. La società ha mandato subito via dirigenti chiave (e che hanno portato l’ultimo scudetto) come Paolo Maldini e Frederic Massara e nella squadra è stato ceduto un pilastro come Sandro Tonali. I soldi della mega cessione al Newcastle sono serviti per intervenire sul mercato e il Milan si è letteralmente scatenato. E non vuole ancora fermarsi.

Nelle ultime ore è arrivato l’americano Musah, proveniente dal Valencia. Solo l’ennesimo colpo di una sessione estiva a dir poco straordinaria: a centrocampo sono arrivati Loftus Cheek e Reijnders (oltre appunto a Musah), poi in attacco invece Pulisic, Okafor e Chukwueze. L’esterno nigeriano è arrivato dal Villarreal per 28 milioni di euro bonus compresi ed è l’investimento più oneroso di questa ingente campagna di calciomercato. I tifosi possono sorridere per un’altra buona notizia in arrivo.

Milan, in arrivo l’ennesima firma

Stavolta non si tratta di acquisti, ma di rinnovi ed il club è molto vicino a una firma fondamentale. Dopo i rinnovi di Theo Hernandez e di Rafa Leao la società è pronta a rinnovare il portiere Mike Maignan. L’estremo difensore è più volte risultato decisivo e il club ora vuole blindarlo. Secondo quanto riporta il quotidiano Il Giornale, il club è pronto ad adeguare il contratto, un aumento fino a ben 5 milioni di euro annui e un accordo fino al 30 Giugno 2028. Un modo per blindare il proprio estremo difensore, apprezzato comunque in tutta Europa.

Maignan firma
Rinnovo in casa Milan (Ansa) – ZonaMilan.it

Mike Maignan è arrivato al Milan con la pesante eredità di dover sostituire l’ex capitano rossonero Gianluigi Donnarumma. Il cambio è riuscito nel migliore dei modi ed anzi non c’è un tifoso tra i rossoneri che pensa ancora al calciatore di Castellammare di Stabia. Maignan è stato uno degli uomini fondamentali nello scudetto e nell’ultima stagione il club ha risentito molto della sua assenza, un infortunio che lo ha tenuto fuori per diversi mesi. Ora il club punta molto sul calciatore francese, ha respinto tutte le sirene di mercato estere ed è pronto a siglare il nuovo accordo. Anche i tifosi sono in attesa di novità.

Gestione cookie