Dopo aver perso Milinkovic-Savic, la Juve vede sfumare un altro importante obiettivo: nuova beffa dall’Arabia Saudita
Il mercato in entrata della Juventus è fermo ormai da diverse settimane, nonostante i tanti possibili nomi accostati ai bianconeri. Uno stallo che non coglie troppo di sorpresa, dato che il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli aveva spiegato chiaramente quali sarebbero state le mosse della Signora. Nella sua prima conferenza stampa da nuovo Football Director della Juve, Giuntoli ha sottolineato che la rosa è già molto competitiva e che gli eventuali nuovi acquisti sarebbero arrivati solo dopo aver sistemato i giocatori in esubero.
La Juve ha ceduto Arthur in prestito alla Fiorentina e si prepara anche a salutare Zakaria, pronto a trasferirsi al Monaco per 20 milioni di euro. Bisognerà poi trovare la soluzione adatta per Leonardo Bonucci e forse Weston McKennie, senza dimenticare alcuni giovani che potrebbero essere ceduti in prestito o anche definitivamente se dovessero arrivare offerte molto elevate.
Un esempio è Iling-Junior, cercato da alcuni club di Premier: con un’offerta da 25 milioni la Juve lo lascerebbe andare. Tuttavia, secondo i tifosi la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri ha ancora bisogno di rinforzi e questo stallo non fa altro che rendere molto più difficile arrivare a determinati obiettivi.
La Juve dice addio a un altro obiettivo: ha scelto gli arabi
Tra i tanti profili seguiti da Madama c’è anche quello di Franck Kessié, un giocatore che conosce molto bene la Serie A grazie alla sua militanza con Cesena, Atalanta e Milan. La scorsa estate Kessié ha lasciato i rossoneri dopo cinque stagioni, chiudendo la sua avventura a Milano con la conquista dello scudetto. Il centrocampista ivoriano si è accordato con il Barcellona, riuscendo ad alzare trofei anche in questa stagione (Liga e Supercoppa spagnola).
Tuttavia l’esperienza in blaugrana di Kessié è destinata a concludersi, anche perché l’ex Milan è molto seguito da diversi club. Tra questi c’è proprio la Juventus, che però non può affondare il colpo – il Barcellona chiede circa 15 milioni di euro – se prima non si libera dei giocatori che non rientrano più nei piani. Proprio questa attesa ha fatto sì che l’ivoriano sfumasse.
Secondo quanto riportato da Marco Barzaghi su Twitter, infatti, pare che un altro club stia vicino ad acquistare Kessié. Si tratta dell’Al Ahli, che avrebbe già presentato al Barcellona un’offerta da 15 milioni di euro. Il club arabo garantirebbe inoltre 15 milioni di euro all’anno di ingaggio al giocatore. Secondo Barzaghi l’offerta avrebbe convinto sia il Barça che Kessié: la trattativa viene data in chiusura.