Koni De Winter è molto richiesto da un club inglese e dal suo allenatore italiano: la Juve pensa a uno scambio molto vantaggioso
Prima di mettere a segno alcuni importanti colpi in entrata la Juve ha bisogno di piazzare diversi giocatori che non rientrano nel progetto tecnico. I tifosi bianconeri sanno bene che per vedere arrivare giocatori di primo livello alla Continassa servirà prima cedere gli esuberi. In queste settimane il nuovo Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, ha già messo a segno alcune importanti operazioni in uscita.
Basti pensare al non rinnovo di Cuadrado, che ha poi trovato l’intesa per un anno con l’Inter, ma anche al prestito oneroso di Arthur alla Fiorentina con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. Non è finita qui, perché nei prossimi giorni Giuntoli dovrà finalizzare la cessione di Denis Zakaria – sullo svizzero ci sono Lipsia, West Ham e Monaco, tutti disposti a versare i 20 milioni richiesti dalla Juve – e dovrà anche provare a piazzare Leonardo Bonucci, che ha finora rifiutato le possibili destinazioni che gli sono state proposte.
Infine, vista la sentenza UEFA che ha escluso la Juventus dalla Conference League, la rosa dovrà essere ulteriormente sfoltita con la partenza di qualche giovane. Andrea Cambiaso potrebbe finire in Premier, mentre la Salernitana e il Monza vorrebbero in prestito Fabio Miretti. Anche Matias Soulé e Samuel Iling-Junior non sono così sicuri di rimanere nella rosa di Madama.
De Winter lascia la Continassa: la Juve lavora per lo scambio
Stesso discorso per Koni De Winter, il difensore belga che ha messo in mostra le sue qualità nell’ultima stagione a Empoli. In terra toscana De Winter ha collezionato 14 presenze e ha cominciato a misurarsi in un torneo difficile come la Serie A. Le sue buone prestazioni lasciavano pensare che la Juve potesse decidere di puntare anche su di lui, tenendo conto della politica di contenimento costi e ringiovanimento portata avanti da Giuntoli.
Tuttavia, l’arrivo di Facundo Gonzalez sembra sbarrare le porte a De Winter, che potrebbe essere ceduto di nuovo in prestito. Il Genoa pare molto interessato al giocatore e vorrebbe proporre ai bianconeri un prestito con diritto di riscatto (che la Juve fisserebbe a circa 15 milioni di euro).
Occhio però al Leicester, che ha scelto di puntare su Enzo Maresca per provare a risalire subito in Premier League dopo la dolorosa retrocessione di due mesi fa. Le ‘Foxes’ hanno un asso nella manica: si tratta di Timothy Castagne, uno dei giocatori più cercati dalla Juve in queste ultime settimane. La Juve potrebbe quindi inserire De Winter come contropartita per abbassare il prezzo di Castagne (circa 15 milioni di euro).