Il Milan sta per cedere un altro giocatore titolare nelle scelte di Pioli: l’affare lascia tutti sorpresi
Il Milan è una delle squadre di Serie A più attive in questa sessione estiva di mercato. I rossoneri, dopo aver chiuso lo scorso anno al quarto posto e senza titoli, vogliono tornare protagonisti e la società sta facendo di tutto per dare a Pioli una rosa competitiva.
In entrata, il Milan ha messo a segno dei colpi importanti come Pulisic, Loftus-Cheek e Chukwueze che hanno entusiasmato i tifosi rossoneri, mentre c’è grande curiosità riguardo i talenti Okafor e Reijnders, arrivati rispettivamente da Salisburgo ed AZ Alkmaar. Oltre alle entrate, però, il Milan sta lavorando anche sulle uscite ed è in via di definizione il passaggio di De Ketelaere all’Atalanta in prestito con diritto di riscatto, mentre si sta ancora cercando una sistemazione per Origi.
Al momento, l’unica cessione importante in casa Milan è stata quella di Tonali al Newcastle, ma nei prossimi giorni potrebbe presto arrivare un altro addio da parte di un titolare di Pioli. A sorpresa, infatti, il Milan sta pensando di cedere Rade Krunic sul quale c’è il forte interesse del Fenerbahce e secondo quanto riportato da Sportitalia l’affare con il club turco potrebbe andare in porto nei prossimi giorni.
Milan, Krunic va in Turchia: affare a sorpresa con il Fenerbahce
Nella scorsa stagione, Rade Krunic è stato uno dei giocatori più utilizzati da Pioli, tanto che il bosniaco ha collezionato ben 34 presenze stagionali, di cui ben 11 in Champions League. Il centrocampista, pur non essendo un top player, si è rivelato spesso e volentieri un giocatore importante per Pioli che, tuttavia, presto potrebbe dovergli dire a sorpresa addio.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, su Krunic c’è il forte interesse del Fenerbahce ed il Milan non ritiene incedibile il giocatore che può partire per una buona offerta. Per cedere il centrocampista bosniaco, il club rossonero chiede almeno 12 milioni di euro, cifra che il Fenerbahce pare disposto ad offrire e nei prossimi giorni l’affare potrebbe entrare davvero nel vivo.
Il Milan è cosciente del fatto che cedendo Krunic andrebbe a privare Pioli di un giocatore che il tecnico ritiene titolare ed è per questo motivo che è già a caccia del sostituto. Secondo Tuttosport, sul taccuino di Moncada sarebbe finito il franco-maliano Ibrahima Sissoko che gioca in Francia per lo Strasburgo che lo valuta tra gli 8 ed i 9 milioni di euro.
Una cifra accessibile per le casse del Milan che, qualora cedesse Krunic al Fenerbahce, non avrebbe particolari problemi ad affondare il colpo. Oltre a Sissoko, nella lista dei rossoneri riguardo i possibili sostituti di Krunic figurano anche due giocatori di Serie A, ovvero Dominguez e Schouten del Bologna.