Per il Barcellona l’ex Milan Kessié è ormai sul mercato: l’affare da 75 milioni può però mettere ko le ambizioni della Juventus
Si muove il mercato al Barcellona. Dopo settimane e settimane di rumor e voci non confermate, adesso è diventato praticamente ufficiale: Kessié è sul mercato. Il centrocampista ivoriano campione d’Italia con il Milan, e poi di Spagna con il Barça, non rientra più nei piani di Xavi, che gli ha di fatto dato il ben servito. Per giorni è stato accostato alla Juventus, ma il futuro dell’ex rossonero sarà diverso.
Scaricato in maniera fin troppo plateale dal club catalano, Kessié è un giocatore che ha in realtà dimostrato di poter fare la differenza ovunque. Non solo in Serie A, dove si è dimostrato dominante sia con la maglia dell’Atalanta che con quella del Milan, ma anche in Spagna. Nonostante le difficoltà, nell’ultima stagione ha infatti collezionato comunque 43 presenze, condite da 3 gol e 3 assist. Numeri incoraggianti e che confermano un trend comunque costante, e non certo una parabola discendente per l’ivoriano.
Anche per questo motivo la Juventus, fiutando l’affare, ha provato a riportarlo in Italia. Franck avrebbe rappresentato per i bianconeri infatti la garanzia in caso di nuova stagione negativa di Pogba. Con lui la mediana sarebbe rimasta comunque di livello altissimo, in grado di rivaleggiare con quelle di Inter e Napoli e quindi di portare i bianconeri a competere apertamente per lo scudetto.
Se la trattativa sembrava tutto sommato fattibile, a costi accessibili per l’attuale situazione finanziaria, non proprio felice, della Vecchia Signora, nelle ultime ore l’affare è sfumato in maniera definitiva. A certe condizioni per Madama non c’è stato davvero nulla da fare.
Kessié, niente Juve: l’affare da 75 milioni frena Giuntoli
Tutta colpa neanche a dirlo dell’Arabia Saudita. La corte dell’Al Ahly ha, infatti, fatto breccia nel centrocampista ivoriano, inizialmente restio ad approdare nella Saudi Pro League. Remore che sono state spazzate vie da un’offerta che pochi calciatori al mondo avrebbero il coraggio di rifiutare.
Un triennale da venti milioni di euro a stagione per il calciatore, quindi milioni al Barcellona per un affare complessivo da 75 milioni di euro. Una cifra sufficiente a far dire sì all’ivoriano e anche al Barça che in realtà non vedeva l’ora di liberarsi dell’ex Milan.
Che Allegri avrebbe voluto volentieri alla Juventus, per creare un ‘instant team’ in grado di arrivare subito a un nuovo trionfo. Un sogno che però che, se si realizzerà, lo farà senza Kessie in bianconero.