La Roma ha finalmente individuato il nome giusto per rinforzare il proprio attacco. Ora Mourinho può stare più tranquillo
Dopo aver chiesto a gran voce un’altra pedina offensiva, in grado di sostituire l’infortunato Abraham, il tecnico portoghese è stato accontentato. Tiago Pinto sta definendo gli ultimi dettagli del colpo da regalare ai tifosi.
Il ritiro della Roma in Portogallo è terminato con l’amichevole del 2 agosto contro la Farense. Gli uomini di Mourinho hanno vinto per 4-2 e la seconda rete è stata messa a segno dal “Gallo” Belotti. L’ex capitano del Torino è stato l’unico centravanti a disposizione dello “Special One” in questa pre-season. Tiago Pinto e i Friedkin hanno incontrato qualche difficoltà di troppo nell’individuare il sostituto di Abraham, infortunatosi lo scorso 4 giugno, nel corso dell’ultima giornata di Serie A contro lo Spezia all’Olimpico.
Il preferito di Mou per prendere il posto del centravanti inglese era Morata, considerato però troppo caro dalla proprietà americana. Pinto si era diretto su Scamacca, provando ad intavolare una trattativa piuttosto complessa con il West Ham, basata su un prestito oneroso e un riscatto non obbligato. Anche questo tentativo è stato respinto al mittente, con l’ex bomber del Sassuolo che dovrebbe finire invece all’Inter, al posto di Lukaku.
Roma, tutto fatto per Marcos Leonardo del Santos
Non restavano più molte scelte sul tavolo della Roma e alla fine Tiago Pinto si è deciso a sondare il mercato brasiliano. In realtà Marcos Leonardo faceva parte della lista ristretta di nomi graditi ai giallorossi già a qualche mese, ma ora si è deciso definitivamente di affondare il colpo. Sarà lui il nuovo bomber dei capitolini.
Il classe 2003 del Santos si è messo in luce nell’ultimo Mondiale Under 20, risultando il vice capocannoniere con 5 gol (dietro al nostro Casadei con 7). Il centravanti nato nella zona di Bahia, era seguito da molti club italiani ed europei (Lazio, Aston Villa e Manchester United), ma alla fine ha scelto di sposare il progetto della Roma. Forse avrà influito anche la presenza al Santos, come direttore dell’area sportiva, di un certo Paulo Roberto Falcao.
Marcos Leonardo costerà alla Roma circa 18 milioni (bonus compresi), che verranno dilazionati attraverso un prestito oneroso di 5 milioni, 10 milioni di riscatto e 3 di bonus. In queste ore si stanno definendo gli ultimi dettagli ma ormai Mou può esultare: la punta che cercava è arrivata.