L’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, sarebbe finito sulla graticola negli ultimi giorni: scoppia il caso, ecco cosa sta succedendo
Carlo Ancelotti si appresta a vivere, con ogni probabilità, l’ultima stagione da allenatore di club. Di recente, infatti, il presidente della Federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigues, ha confermato ufficialmente che l’ex Milan e Juventus sarà il nuovo commissario tecnico della nazionale verdeoro a partire dalla Copa America che andrà in scena nel 2024.
In questo modo Ancelotti ha la possibilità di terminare il contratto in vigore con il Real Madrid, che scadrà appunto la prossima estate. Nei mesi a venire Fernando Diniz sarà il tecnico ad interim della Seleçao, aspettando l’arrivo dell’allenatore dei ‘Blancos’. Il Brasile voleva fortemente affidare la panchina ad un profilo dallo spessore internazionale, in grado almeno sulla carta di risollevare le sorti di una nazionale che ha il potenziale per eccellere, ma finora ha collezionato fin troppe delusioni.
Anche nel corso del Mondiale in Qatar vinto dai rivali dell’Argentina, competizione in cui i verdeoro partivano favoriti insieme alla dominante Francia. La trattativa per ingaggiare Ancelotti non è stata affatto semplice, proprio per via dell’accordo scritto che lega ancora il trainer di Reggiolo al prestigioso club spagnolo.
Alla fine, però, le parti si sono venute incontro e il matrimonio diventerà realtà. Si tratta di una nuova esperienza alquanto stimolante per Ancelotti. Ma quest’ultimo intende onorare nel miglior modo possibile l’impegno con la compagine madrilena. In tal senso, il sogno è riuscire a conquistare un’altra volta la coppa dalle grandi orecchie, un trofeo con cui Ancelotti vanta un feeling speciale.
L’allenatore emiliano, nell’arco della sua straordinaria carriera, si è guadagnato di diritto il titolo di maestro della Champions League. Però, in questo momento, le premesse non sono entusiasmanti, per usare un eufemismo. In particolare, Ancelotti sarebbe finito sulla graticola dopo il pesante ko subito per mano del Barcellona in amichevole, a cui dobbiamo aggiungere lo scivolone contro la Juventus guidata da mister Massimiliano Allegri.
I bianconeri hanno avuto la meglio sul Real per 3 a 1, grazie alle reti messe a referto da Moise Kean, Timothy Weah e Dusan Vlahovic. L’incontro è stato disputato in quel di Orlando, negli Stati Uniti. Sia contro il Barcellona che contro la Juventus, il Real Madrid è stato particolarmente sfortunato, dato che in totale ha colpito ben quattro legni.
Ma a prescindere dal dettaglio in questione, la fase difensiva non ha assolutamente convinto, anzi. Sembra proprio che i ‘Blancos’ siano indietro su questo aspetto. Lo ha ammesso anche lo stesso Ancelotti, intervenuto dopo la gara con i bianconeri di Allegri: “La squadra deve assimilare i nuovi meccanismi difensivi, l’utilizzo del rombo non è stato d’aiuto. Dobbiamo sicuramente rimediare“.
Allo stesso tempo, però, l’ex Milan ha sottolineato la propria soddisfazione per quanto concerne la fase offensiva. Comunque l’avvio di stagione non è stato proprio felice in casa Real Madrid e Ancelotti è finito nel mirino dei tifosi. Insomma, si avverte già un po’ di tensione.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…