Nove acquisti già ufficializzati finora ma non è ancora finita. Potrebbe esserci un altro rinforzo per il Milan.
Nessuno come il Milan in Serie A. Nove acquisti già ufficializzati a un mese dalla chiusura del calciomercato estivo. Una media di un’ufficialità a settimana quella tenuta dall’a.d. Giorgio Furlani e da Geoffrey Moncada che hanno messo a disposizione di Pioli un gruppo di calciatori di grande livello.
Sarà il campo, ovviamente, a emettere il suo verdetto finale ma è innegabile, sulla carta, che profili come Pulisic, Chukwueze, Loftus Cheek, Reijnders, Okafor, Musah, Romero (cui vanno aggiunti Sportiello e il rientrante Colombo) rappresentano un indubbio miglioramento nella qualità di un organico che, nella scorsa stagione, ha mostrato tutti i suoi limiti specie nell’efficacia delle secondo linee.
Con la partenza di Tonali, l’infortunio che terrà fuori Bennacer almeno fino a fine anno, le cessioni nel reparto offensivo (oltre a Rebic, Origi ormai è fuori rosa), il Milan si è concentrato prevalentemente su centrocampo e attacco. Nessun arrivo, finora, in difesa dove si attende la partenza di Ballo Touré per acquistare un vice Hernandez. Luca Pellegrini della Juve e Mazzocchi della Salernitana, i due principali candidati a sostituire l’esterno senegalese anche se non sono da escludere sorprese.
Milan, possibile un arrivo in difesa
Oltre a un vice Hernandez, il Milan potrebbe intervenire ulteriormente per rafforzare la difesa con l’acquisto di un altro difensore centrale. Dalle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, il profilo ideale potrebbe essere quello di un giovane da valorizzare. Un colpo alla Thiaw, per intenderci.
Occasioni sul mercato non mancano. Una potrebbe arrivare dal Barcellona. I blaugrana, come il Milan, hanno l’esigenza di sfoltire l’organico. Alla partenza di Kessie (diretto all’Al Ahli con una robusta plusvalenza a bilancio), ne seguiranno altre. Tra queste potrebbe esserci anche quella di Clement Lenglet.
Il difensore francese, classe 1995, ha disputato l’ultima stagione in prestito al Tottenham ed è di nuovo in uscita. Stando alla Gazzetta dello Sport, per prenderlo servono 10 milioni, una cifra abbordabile per un centrale esperto che ha maturato una discreta esperienza nei maggiori campionati europei con ben 50 presenze in Champions League.
Un acquisto eventuale, quello di Lenglet, anche di prospettiva considerato che Simon Kjaer andrà in scadenza a fine anno. Oltre a Lenglet, il Milan valuta per il ruolo anche il profilo di un altro difensore francese ovvero il 21enne Maxime Esteve del Montpellier, sul quale c’è anche il Sassuolo.