Improvvisa doccia gelata per il Milan: il calciatore ha scelto di partire, accettata l’offerta proveniente dalla Bundesliga
In un mercato ricco di grandi sorprese e straordinarie soddisfazioni per i tifosi, arriva la prima vera doccia gelata per il Milan. Un grande obiettivo di mercato per i rossoneri è ormai saltato. Sembrava tutto fatto per il passaggio il giocatore alla corte di Pioli. La dirigenza lo aveva a lungo seguito e aveva finalmente deciso di affondare il colpo per portarlo subito a Milano. Stavolta però la scelta del club è arrivata in ritardo. Il giocatore ha infatti già accettato una proposta dalla Bundesliga. Dalla prossima stagione giocherà in Germania.
Non si può vincere sempre, anche sul mercato, e questa è una lezione che i tifosi del Milan hanno imparato sulla propria pelle la scorsa estate. Certo, nel mese di luglio il club aveva abituato fin troppo bene i fan del Diavolo, con una serie di colpi uno dietro l’altro in grado di ribaltare l’umore della piazza dopo il divorzio da Maldini e Massara e la cessione dolorosa e remunerativa di Tonali.
Ma proprio il fatto di dover chiudere, in maniera prioritaria, tanti colpi di grandissimo livello, da Loftus-Cheek a Musah, passando per Pulisic, Chukwueze e Reijnders, ha costretto evidentemente la società a lasciare momentaneamente in secondo piano un’altra trattativa importante. E in questo modo un club tedesco ha avuto il tempo per inserirsi e per bruciare la concorrenza dei rossoneri.
Niente Milan: il gioiello del Sassuolo vola in Bundesliga
Lo aveva studiato e seguito per anni la dirigenza rossonera, avendolo a poche centinaia di chilometri di distanza. Da tempo uno dei gioielli del Sassuolo sembrava essere diventato uno dei grandi obiettivi del Diavolo in questa scoppiettante sessione di mercato. Alla fine però il calciatore ha deciso di lasciare sì Reggio Emilia, ma per volare in Germania, non potendo temporeggiare ancora.
Mentre il futuro di Berardi, altro calciatore che piaceva, e non poco, al Milan fino a poche settimane fa, è ancora tutto da scrivere, quello di Rogerio a quanto pare si è definitivamente sbloccato. Dopo il caos relativo alla trattativa con lo Spartak Mosca, che aveva portato a una rottura totale tra il terzino brasiliano e la dirigenza del club neroverde, il calciatore ha deciso di accettare un’offerta dalla Bundesliga.
Stando a quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, l’ex gioiello delle giovanili della Juventus, legato al club emiliano da un contratto in scadenza nel 2024, sta per diventare a tutti gli effetti un giocatore del Wolfsburg. Salvo sorprese, il suo futuro sarà in Germania. Una brutta notizia per il Milan, che sembrava aver individuato proprio in lui il profilo perfetto per il ruolo di vice Theo Hernandez.
Rispetto a Ballo Touré, infatti, il terzino brasiliano avrebbe assicurato non solo una maggiore esperienza, ma anche un salto in avanti a livello di qualità. Affare sfumato, servirà guardare altrove per gli uomini mercato rossoneri. Su una cosa però possiamo essere sicuri: ancora una volta il Diavolo non si farà trovare impreparato. Mai come in questa sessione la dirigenza del Milan ha, infatti, dimostrato di avere le idee chiare e di essere meritevole di fiducia da parte dei tifosi.