Il talento del Milan è pronto a lasciare la squadra rossonera nelle prossime settimane: clamorosa ipotesi tutta italiana
Ne è passata di acqua sotto i ponti in quel di Milanello negli ultimi due mesi. Era il 5 giugno 2023 quando Gerry Cardinale, con una mossa sicuramente azzardata ma che potrebbe rivelarsi vincente in termini di risultati, mandò via Paolo Maldini e Frederic Massara.
Una scelta tanto coraggiosa quanto rischiosa, a maggior ragione visto l’operato della coppia dirigenziale che ha di fatto portato l’ultimo Scudetto – il 19esimo – in quel di Milanello. La rivoluzione è proseguita con il discusso addio di Sandro Tonali, per il quale il Newcastle è arrivato a sborsare quasi 80 milioni di euro. Una cifra irrinunciabile nei piani del Milan che ha quindi deciso di ricostruire in buona parte un gruppo che ha deluso le aspettative nell’ultima annata.
Dal centrocampo che ha accolto Loftus-Cheek, Reijnders e Musah (in attesa del ritorno di Bennacer dall’infortunio) all’attacco decisamente stravolto, con Pulisic, Chukwueze, Romero e Okafor. E potrebbe non essere finita qui. Ma adesso, per fare spazio ad eventuali nuovi arrivi, ci sarà da vendere. Ed uno dei nomi più controversi degli ultimi mesi, ormai fuori dai piani del ‘Diavolo’, rimane quello di Charles De Ketelaere.
Secondo quanto riferito da ‘MilanNews.it’, il club di via Aldo Rossi avrebbe ormai deciso di mollare Charles De Ketelaere e provare a cederlo entro questa sessione di mercato. Il belga, reduce da una stagione disastrosa e da un ritiro estivo che non lo ha minimamente visto brillare nel gruppo di Pioli, è pronto a fare le valigie.
E un pò a sorpresa il destino potrebbe portarlo a rimanere in Italia, in Serie A, affrontando il Milan da avversario. Sembrerebbe infatti che l’operazione tra i rossoneri e l’Atalanta stia andando avanti e si tratterebbe di un affare in prestito oneroso con diritto di riscatto in favore della ‘Dea’. Al momento viene riportato come nell’operazione non si starebbe ragionando riguardo all’inserimento di un eventuale controriscatto in favore del Milan per l’attaccante classe 2001. Il Milan ha quindi aperto all’addio dell’ex Club Brugge che solo un anno fa varcava i cancelli di Milanello per la cifra di 35,5 milioni di euro. Adesso, dodici mesi dopo, la situazione è decisamente cambiata.
E De Ketelaere non è mai stato tanto lontano dai colori rossoneri: l’approdo all’Atalanta si avvicina inesorabilmente. In quello che con ogni probabilità sarà stato il suo primo e unico anno con la maglia del Milan, il belga ha collezionato 40 presenze tra campionato e coppe, senza mai andare a segno e firmando un unico assist in Serie A.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…