Stefano Pioli è pronto ad esultare per un grande colpo: niente Napoli, adesso il Milan spinge sull’acceleratore
Il Milan, reduce da un’estate a dir poco movimentata, sta portando avanti cambiamenti davvero profondi alla rosa di Stefano Pioli.
È cominciato tutto lo scorso 5 giugno quando Gerry Cardinale ha deciso di mandare via Paolo Maldini e Frederic Massara, rivoluzionando di fatto la dirigenza del ‘Diavolo’. Spazio al tanto discusso algoritmo che ha reso un cult il film ‘Moneyball’. E l’utilizzo dei dati in sede di calciomercato, unito alle ‘promozioni’ di Moncada e Furlani, ha portato davvero tantissimi nuovi volti in casa Milan. Da Marco Sportiello che, di fatto, ha ereditato da Tatarusanu il ruolo di vice Maignan, passando poi per la mediana che ha registrato il discussissimo addio di Sandro Tonali. Una cessione sì dolorosa, ma che ha permesso al ‘Diavolo’ di incassare una cifra considerevole: coi bonus, da Newcastle sono arrivati quasi 80 milioni.
E da lì spazio a Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders che, da qui a fine 2023, dovranno provare a non far rimpiangere il lungodegente Bennacer. In attacco, poi, la rivoluzione è quasi completa. Al netto delle occasioni last minute nel ruolo di centravanti, hanno fatto la gioia di Pioli le firme di Chukwueze, Okafor, Romero e Pulisic pronti ad affiancare e a rendere certamente più competitivo un attacco che ad oggi è molto diverso da quello dell’anno scorso.
Attenzione, ora come ora, anche alle uscite. Perchè le eventuali partenze last minute permetterebbero gli ultimissimi movimenti, magari prima dell’esordio stagionale in casa del Bologna. In tal senso, prende corpo la cessione di Rade Krunic che potrebbe ben presto regalare un nuovo colpo a Pioli, beffando di fatto il Napoli.
Addio Krunic: colpo stellare in Serie A
Secondo quanto viene riferito da ‘Sportmediaset’, il centrocampista bosniaco sembrerebbe avvicinarsi sempre di più al trasferimento al Fenerbahce. Il club turco è pronto a garantire a Krunic un ingaggio di alto livello: il Milan, però, pretende un’offerta da 10-15 milioni per il pupillo di Pioli. E se ciò dovesse effettivamente accadere nei prossimi giorni, il colpo per sostituire l’ex Empoli sarebbe clamoroso.
L’addio di Krunic – e non solo – per arrivare al gioiello dell’Atalanta Teun Koopmeiners, già seguito a lungo dal Napoli campione d’Italia. Per far sì che il sogno di strappare il nerazzurro al club di De Laurentiis si concretizzi, il Milan dovrebbe incassare da altri addii. De Ketelaere in primis, per il quale rimangono in fila in Francia sia il Lens che il Marsiglia. Ma anche Aston Villa e PSV.
Le richieste dell’Atalanta per il gioiello di Gasperini rimangono molto alte ma il Milan, già con la cessione di Krunic, nei prossimi giorni potrebbe compiere dei passi importanti allacciando i contatti con la dirigenza della ‘Dea’ per regalare il 25enne olandese a Stefano Pioli.