Milan%2C+un%26%238217%3Baltra+cessione+in+Turchia%3A+e+non+%C3%A8+Messias..
zonamilanit
/2023/08/03/milan-unaltra-cessione-in-turchia-e-non-e-messias/amp/
Categories: Calciomercato Milan

Milan, un’altra cessione in Turchia: e non è Messias..

Dopo i tanti arrivi, il Milan deve smaltire l’organico. Previste varie cessioni. Uno dei rossoneri potrebbe finire in Turchia come Rebic

Completata la tournée negli Usa con una sconfitta contro il Barcellona, per il Milan è iniziato il countdown in vista dell’inizio della Serie A. I rossoneri esordiranno lunedì 21 agosto, in trasferta, a Bologna nell’ultimo match della prima giornata di campionato.

Milan, si avvicina un’altra cessione (Ansa) – Zonamilan.it

 

Prima di quel giorno, già attesissimo dei tifosi rossoneri, il calciomercato non si ferma. Yunus Musah sarà il nono acquisto estivo del Milan. L’arrivo del centrocampista americano dal Valencia non dovrebbe chiudere il mercato in entrata dei rossoneri. Oltre a un nuovo difensore (è spuntato il nome di Lenglet del Barcellona), il Milan acquisterà anche un vice Hernandez, appena Ballo Touré deciderà la sua nuova destinazione.

Quella del terzino senegalese non sarà l’ultima cessione per il Milan. Con Rebic passato al Besiktas a titolo definitivo, sta per salutare i rossoneri anche De Ketelaere vicino al prestito all’Atalanta. Furlani e Moncada attendono anche l’offerta giusta per Origi mentre per Adli si è rifatta sotto la Salernitana con Paulo Sousa che rivorrebbe l’algerino, già allenato al Bordeaux.

Milan, via alle cessioni: si cerca una squadra per il difensore

Oltre a Origi, Rebic e Ballo Touré, non è partito per la tournée di amichevoli negli Usa anche Mattia Caldara. Il difensore è rientrato dall’ennesimo prestito dopo aver disputato la scorsa stagione con lo Spezia poi retrocesso in Serie B.

Caldara non rientra nei piani del Milan ed è in attesa di trovare una nuova squadra. Anche per lui ci sarebbe un interessamento del Besiktas. Lo riferisce il portale A Spor, stando al quale ci sarebbero buone chance di concludere l’intesa, considerato anche che il difensore va in scadenza con il Milan nel 2024 ed è valutato dai rossoneri solo 2 milioni di euro.

Nuova cessione per Mattia Caldara (Ansa) – Zonamilan.it

Contatti davvero intensi tra Milan e Besiktas nell’ultima settimana. Oltre a Rebic e Caldara, i turchi vorrebbero anche Messias anche se, al momento, c’è distanza tra la valutazione che il Milan fa del brasiliano e la proposta dei turchi inferiore ai 5 milioni.

Se non dovesse concretizzarsi la trattativa con il Besiktas, Caldara lascerà sicuramente il Milan. Arrivato nell’estate 2018 nell’ambito dell’affare che ha portato anche Higuain al Milan dalla Juve (con Bonucci ceduto ai bianconeri), il difensore ha giocato solo due partite da titolare contro Dudelange in Europa League e Lazio in Coppa Italia.

Un’esperienza tormentata dagli infortuni la sua. Tre le cessioni in prestito all’Atalanta (a gennaio 2019 con Kjaer al Milan), al Venezia e allo Spezia. Vedremo nelle prossime settimane quale sarà la sua prossima squadra.

Alessandro Bianchi

Recent Posts

Milan, il tradimento ora è completo: Donnarumma prepara il ritorno in Serie A

L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…

1 anno ago

Rescissione Pogba: la Juve ha una certezza

Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…

1 anno ago

Lautaro e non solo, viagra prima del match: ecco il motivo

Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…

1 anno ago

Dall’Inter al Milan, tradimento imprevisto

Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…

1 anno ago

Giroud: ecco la decisione in vista del derby

Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…

1 anno ago

Assalto a Theo Hernandez: l’alleato spaventa il Milan

Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…

1 anno ago