Non solo piaceva al Milan, ma i rossoneri sembravano persino vicinissimi a prenderlo: Daichi Kamada invece va altrove
Ufficialmente ad oggi è un calciatore svincolato. Sembrerà strano viste le qualità tecniche e l’età, 26 anni, di Daichi Kamada. Semplicemente però il giapponese che calcia principalmente col piede destro, sta ancora valutando le offerte che gli sono arrivate. E dire che fino a poche settimane fa sembrava ormai fatta per un suo arrivo al Milan. Non è lì che andrà alla fine.
Non è un segreto che il cambio di dirigenza nel club lombardo abbia avuto l’effetto di bloccare l’operazione con i rossoneri che hanno poi virato su altre soluzioni con gli arrivi a centrocampo di Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek e sulla trequarti di Christian Pulisic.
Ed intanto nulla si è più mosso per l’ottimo trequartista classe ’96 che ha lasciato da poco l’Eintracht Francoforte, squadra con cui ha passato i suoi ultimi quattro anni. Con i tedeschi, il giapponese aveva già giocato nella stagione 2017/18 dopo esser arrivato dalla Meiji Yasuda J1 League per poi approdare un anno in prestito al Sint-Truiden.
Niente Milan, per Kamada c’è la Lazio
Con la Launische Diva, il calciatore ha totalizzato in carriera 178 partite, ma il rinnovo non è arrivato e così diverse squadre ci hanno fatto un pensierino. Se non arriverà al Milan quindi, giocherà ancora all’estero? Assolutamente no, Kamada giocherà comunque in Italia, dove una squadra sta per metterlo sotto contratto.
L’affare si è riaperto all’improvviso e Kamada potrebbe presto vestire la maglia della Lazio. Da sistemare ancora qualche dettaglio relativo all’ingaggio che il calciatore andrà a percepire, ma la trattativa potrebbe sbloccarsi presto. Non è un segreto che a Maurizio Sarri piacciano i calciatori di qualità e che quindi i biancocelesti starebbero cercando di prendere anche Samuele Ricci. Quello del trequartista di Ehime potrebbe diventare quindi il secondo acquisto importante in pochi giorni. Sempre se si dovesse concretizzare.
Alla Lazio potrebbe giocare sulla mediana insieme a Vecino e Luis Alberto (se dovesse rientrare la rottura con il club), colmando quindi il vuoto lasciato sulla mediana da Sergej Milinkovic-Savic. Il classe ’96 gioca generalmente in zona centrale sulla trequarti, quindi sarebbe difficile ipotizzarlo su uno dei due lati dell’attacco a tre. Come detto però, non ci sarebbero solo Lazio su di lui. Un’altra pista porta al Borussia Dortmund, anche se questa ipotesi sembra essersi raffreddata. Così il pericolo per i biancocelesti verrebbe rappresentato dall’Al-Hilal e dall’Atletico Madrid. Ma Kamada può arrivare in Serie A.