Il Milan di Cardinale non si ferma più: svolta in attesa tra gli scarti di Pioli, il ‘Diavolo’ ringrazia gli arabi
La stagione passata non è stata semplice per il Milan di Stefano Pioli che, inevitabilmente, ha successivamente registrato dei cambiamenti decisamente importanti.
In primis, a livello dirigenziale. Perché la controversa e criticata scelta di mandare via Maldini e Massara ha inevitabilmente portato ad una strategia differente per pianificare il futuro del nuovo Milan. Il calciomercato estivo, in tal senso, ha avuto fino a questo momento tanto il sapore della rivoluzione.
È cominciato dall’addio di Sandro Tonali, il profilo che nel cuore dei tifosi era considerato quello designato ad ereditare la fascia di capitano e a guidare il Milan nei prossimi anni. Così non sarà, sono arrivati quasi 80 milioni di euro da Newcastle e Cardinale non si è lasciato frenare, poi, in quanto a entrate. Perché al momento sono ben 8 i colpi ufficiali realizzati dal nuovo Milan che, per molti, è già tra le candidate alla conquista del prossimo Scudetto.
Tra i pali Marco Sportiello, nuovo vice Maignan al posto di Tatarusanu. In mediana, al posto di Tonali è arrivato dal Chelsea Ruben Loftus-Cheek che nelle prime amichevoli estive ha lasciato ottime impressioni a Pioli. Tijjani Reijnders, che per vestire la maglia rossonera ha fatto un grosso sacrificio economico, è chiamato a non far rimpiangere, invece, Ismael Bennacer che rimarrà ai box fino alla fine del 2023.
E con Musah a portare muscoli e dinamismo, il pacchetto potrebbe già ritenersi quasi completo. In avanti, invece, spazio a Pulisic, Romero, Chukwueze e Okafor al fianco di Giroud e Leao, per uno degli attacchi sicuramente più forniti in Europa. Ma adesso, le buone notizie potrebbero arrivare direttamente dalle uscite.
Gli esuberi non mancano, questo è chiaro. E dopo aver salutato Ante Rebic che ha ufficialmente firmato con i turchi del Besiktas, la corsa allo sfoltimento della rosa da parte del duo Moncada-Furlani va avanti e potrebbe ben presto ringraziare l’Arabia Saudita.
Il Milan sta da settimane avendo grosse difficoltà a piazzare Divock Origi. Il belga, tra le grandi delusioni nell’unica stagione in maglia rossonera, non rientra nei piani di Pioli. Trentasei presenze tra campionato e coppe, le occasioni concesse dall’allenatore emiliano non sono mancate, con soli 2 gol ed 1 assist vincente all’attivo. Si è parlato a lungo di Premier League, il campionato nel quale l’ex Liverpool si è evidentemente espresso ai massimi livelli. Nulla da fare.
Ed in aiuto del Milan potrebbe tornare l’Arabia Saudita, con alcuni intermediari che lo starebbero proponendo a diverse società a caccia di colpi di spessore. Le riflessioni sono in corso, l’ipotesi della Saudi Pro League prende corpo: Divok Origi non è mai stato tanto vicino a lasciare il ‘Diavolo’.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…