Il Milan segue un’altra pedina per rinforzare ulteriormente la propria rosa, ma il presidente del club ha chiuso le porte: c’è l’annuncio
Un calciomercato a dir poco scoppiettante. Potremmo riassumere in questo modo l’estate del Milan, che si ricandida prepotentemente per la conquista del prossimo Scudetto. Sarebbe il ventesimo: l’eventuale trionfo, inoltre, consentirebbe di aggiungere sulla maglia l’ambita seconda stella. Insomma, le aspettative sono abbastanza elevate, a maggior ragione dopo questa campagna acquisti.
Stefano Pioli, infatti, avrà a disposizione una rosa più folta e ricchissima di talento. La proprietà americana targata Gerry Cardinale ha investito complessivamente una somma di denaro alquanto importante, per regalare al tecnico emiliano – molto stimato da RedBird e dall’attuale dirigenza rossonera – i rinforzi migliori possibili. E così il ‘Diavolo’ nelle scorse settimane ha chiuso diversi colpi di un certo spessore, che permettono di pensare in grande in vista della prossima annata sportiva.
Di seguito la lista completa: Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic, Tijjani Reijnders, Noah Okafor, Samuel Chukwueze e Yunus Musah, ai quali dobbiamo aggiungere i parametri zero Marco Sportiello e Luka Romero. Otto operazioni, per un totale di 110 milioni spesi (che diventerebbero 130 nel caso in cui i vari bonus dovessero attivarsi). In poche parole, RedBird Capital Partners fa sul serio eccome.
E la proprietà non vuole ancora fermarsi. Difatti, c’è la volontà di portare alla corte di Stefano Pioli una giovane punta, che accanto all’esperto Olivier Giroud potrebbe crescere più velocemente. D’altronde, Divock Origi si trova ormai ai margini del progetto milanista, a causa delle prestazioni deludenti e di una condizione fisica tutt’altro che rassicurante.
Come noto, nonostante l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara, il Milan vuole continuare a seguire la linea verde, investendo soldi sia per il presente che per il futuro. Qui entra in gioco una pedina di proprietà del Rosario Central, cioè l’attaccante argentino classe 2003 (compirà 20 anni il 19 settembre) Alejo Veliz.
Calciomercato Milan, affare Veliz: il presidente del Rosario Central alza il muro
Abbiamo a che fare con un prospetto estremamente interessante, uno dei talenti migliori di tutto il Sud America. Non a caso, piace anche al Torino. Ma il presidente del Rosario, Gonzalo Luis Belloso, non è disposto a prendere in considerazione l’ipotesi di una partenza di Veliz.
“La nostra intenzione è far rimanere Alejo Veliz qui insieme a noi fino a dicembre. Al momento non è in vendita“, ha dichiarato Belloso ai microfoni di Cadena 3 Rosario. Ad ogni modo, non è da escludere che il Milan possa comunque rendersi protagonista di un tentativo concreto, tenendo conto della cessione di Rebic al Besiktas e dei probabili addii di Origi e Colombo.
Il centravanti della nazionale under 20 dell’Argentina presenta un contratto in scadenza il 31 dicembre del 2025. Al suo interno, inoltre, si registra una clausola rescissoria che ammonta a 15 milioni di euro. Il Milan chiaramente non ne spenderà così tanti. Staremo a vedere.