A sbrogliare la matassa sul futuro di Alvaro Morata c’ha pensato il suo allenatore Diego Simeone, che ha avvertito così le pretendenti
In Italia sono tutti pazzi di lui. La Juventus sogna un suo ritorno, la Roma lo vorrebbe come nuovo numero 9, l’Inter lo considera la scelta ideale da affiancare a Lautaro Martinez.
Stiamo parlando di Alvaro Morata, l’attaccante spagnolo di 31 anni che è considerato un ‘crack’ per la Serie A italiana. Grazie alla sua maturità tecnica conclamata e le capacità di giocare sia come prima che come seconda punta, Morata è richiestissimo nel nostro calcio.
Morata attualmente milita nell’Atletico Madrid ed i media spagnoli si dividono sul suo destino. C’è chi è sicuro che il classe ’92 sia pronto a lasciare i colchoneros, perché non si sente troppo utile ed apprezzato. Altri invece sono convinti che Morata possa ancora rendersi utile in un tandem tutto qualità e rapidità con Griezmann.
Simeone passa la palla a Morata: “Il futuro dipende da lui”
A parlare di ciò che farà Morata nella prossima stagione c’ha pensato Diego Pablo Simeone, suo allenatore all’Atletico. Il mister argentino è stato visto dialogare spesso di recente con l’attaccante, forse per capire quali fossero i suoi desideri di carriera o forse per convincerlo a restare.
Intanto Simeone, durante la tournée in Corea del Sud, ha detto la sua sul futuro del centravanti: “Dipende dal club e dipende da lui. Noi abbiamo chiaro in testa chi resta e chi se ne va”. Poi si è espresso sull’importanza nella rosa: “Alvaro è un giocatore molto importante. Ha caratteristiche di attaccante d’area che nessun altro ha. È fondamentale. Speriamo che resti con noi“,
Dunque, se fosse per l’allenatore dell’Atletico Madrid, Morata dovrebbe rimanere ancora a lungo, forte di un rinnovo di contratto siglato fino al 2024 con opzione per il prolungamento automatico. Ma sarà l’ex Juventus a decidere il da farsi, visto che un ritorno in Serie A non dispiacerebbe affatto al calciatore bianco-rosso.
A pesare potrebbe essere la situazione familiare di Morata. La moglie Alice Campello è una influencer e modella molto attiva in Italia e potrebbe dunque spingere per lasciare la Liga spagnola. Anche per questo motivo Morata ha rifiutato sul nascere le proposte ricche e generose dall’Arabia Saudita.
I prossimi giorni saranno decisivi. La squadra che sembra più interessata a prendere Morata è la Roma, visto che José Mourinho lo ha eletto suo profilo preferito per l’attacco. Ma servirà un esborso da 21 milioni di euro per liberare il classe ’92 dal suo attuale vincolo.