La dirigenza del Milan non smette di lavorare alacremente sul calciomercato per rinforzare la rosa di Stefano Pioli: spuntano due nomi nuovi
Attraverso il calciomercato, la proprietà del Milan sta mandando un messaggio forte. I rossoneri vogliono conquistare nuovamente lo Scudetto nella prossima stagione. Sarebbe il ventesimo trionfo in Serie A, che consentirebbe al ‘Diavolo’ di aggiungere l’ambita seconda stella sulla maglia. Sarà questo l’obiettivo principale della squadra guidata da mister Stefano Pioli nella prossima stagione.
Dopo la campagna acquisti messa in atto dalla dirigenza milanista, pesa meno l’assenza di una figura monumentale come Paolo Maldini. E non solo, perché vale lo stesso discorso pure per Sandro Tonali. Il centrocampista ex Brescia è stato ceduto al Newcastle per oltre 70 milioni di euro e grazie a questa operazione il Milan si è potuto muovere parecchio sul fronte entrate. Si è optato per un cambio di rotta dal punto di vista tattico: con ogni probabilità, Pioli utilizzerà il 4-3-3 al posto del 4-2-3-1. Da qui la decisione di aggiungere alla rosa numerosi centrocampisti.
Da Ruben Loftus-Cheek a Yunus Musah, passando per Tijjani Reijnders. E anche l’attacco risulta particolarmente potenziato, almeno sulla carta. Christian Pulisic, Noah Okafor e Samuel Chukwueze rappresentano un salto di qualità tutt’altro che indifferente, non a caso l’entusiasmo tra i tifosi è palpabile. Va detto comunque che il Milan non ha preso pedine già sicuramente pronte per un certo di percorso. Starà a Pioli valorizzare nel migliore dei modi il materiale che la proprietà americana gli ha messo a disposizione.
La filosofia del ‘Diavolo’ rimane la stessa, aggiudicarsi il cartellino di ottimi calciatori in prospettiva, che in futuro potrebbero diventare dei veri e propri fuoriclasse da vendere a prezzi stratosferici. Il caso Rafael Leao insegna più di tutti gli altri. In entrata la società rossonero si è resa protagonista di numerosi affari, ma non è assolutamente finita qui.
In particolare, a breve Lorenzo Colombo potrebbe salutare Milano per proseguire la sua carriera altrove. Se il giovane attaccante dovesse partire, come riferisce il ‘Corriere dello Sport’, il Milan andrebbe a prendere un sostituto e attualmente starebbe riflettendo su due nomi argentini.
La prima opzione, quella più calda, è Alejo Veliz, centravanti classe 2003 in forza al Rosario Central. Veliz ha una clausola di 15 milioni di euro e piace pure al Torino. I lombardi intendono avanzare un’offerta a breve, sebbene il presidente del Rosario abbia dichiarato pubblicamente che l’attaccante della nazionale under 20 dell’Argentina non è in vendita.
Sul taccuino di Furlani, inoltre, troviamo pure Lucas Beltran (River Plate), di due anni più vecchio rispetto a Veliz. Beltran è finito anche nel mirino di altri club italiani quali Roma e Fiorentina. Ad ogni modo, l’eventuale arrivo di uno di questi due centravanti dipenderà dall’evolversi della vicenda legata a Colombo. Staremo a vedere.
L'estremo difensore in forza al Paris Saint Germain, Gianluigi Donnarumma, potrebbe unirsi ai rivali del…
Rescissione Pogba, si può parlare d'altro in casa Juventus? Certamente no. Una tegola inaspettata, indesiderata,…
Una notizia uscita di recente riguardante Lautaro Martinez e altri, ha sconvolto l'opinione pubblica nel…
Chi lo avrebbe mai detto, che un domani un tifoso nerazzurro sarebbe potuto passare al…
Olivier Giroud sta lavorando duramente per smaltire la distorsione alla caviglia e scendere in campo…
Il terzino francese può davvero lasciare il Milan: nuova insidia a sorpresa, ecco chi vuole…