Romelu Lukaku a breve potrebbe lasciare il Chelsea e diventare definitivamente una nuova pedina della Juventus: arriva l’annuncio in diretta
Il caso Romelu Lukaku continua a tenere banco in questa calda sessione estiva di calciomercato. Sfumato definitivamente il suo passaggio all’Inter, ora per Big Rom è rimasta soltanto un’opportunità. Stiamo parlando, ovviamente, della Juventus, con mister Massimiliano Allegri che lo aggiungerebbe volentieri alla propria rosa al posto di Dusan Vlahovic.
D’altronde, tra il bomber serbo ed il tecnico livornese non si registra un buon feeling calcistico. L’ex Fiorentina, evidentemente, non rappresenta l’opzione ideale per la filosofia di gioco di Allegri, il quale è attratto da tempo dall’acquisto di Lukaku. Non a caso, la ‘Vecchia Signora’ già in passato provò ad assicurarsi le prestazioni dell’attaccante di proprietà del Chelsea, proponendo al Manchester United uno scambio con Paulo Dybala.
Quest’ultimo, però, rifiutò la destinazione e alla fine Lukaku approdò all’Inter di Antonio Conte. Il resto è storia. Adesso il matrimonio tra il classe ’93 e la Juventus potrebbe davvero concretizzarsi, sebbene parecchi tifosi bianconeri non siano affatto propensi a mettere in atto tale operazione.
Anche perché inserire Lukaku nel gruppo significa, per forza di cose, vendere Vlahovic, ossia un potenziale top player che ancora oggi attira non poco interesse in giro per l’Europa. Ma la preferenza di Allegri è chiara, ragion per cui il Football Director Cristiano Giuntioli sta portando avanti i dialoghi con il Chelsea per cercare di trovare in fretta la quadra.
Ecco che le due società starebbero riflettendo su un potenziale scambio, con l’aggiunta chiaramente di un conguaglio economico da parte dei ‘Blues’. Difatti, la valutazione del cartellino di Vlahovic è molto più alta rispetto a quella relativa al collega belga. La cifra, in particolare, potrebbe aggirarsi intorno ai 35-40 milioni di euro.
Calciomercato Juventus, affare Lukaku: c’è l’annuncio in diretta
Quello del bomber serbo non è un nome che scalda la compagine inglese, ma pare che adesso il Chelsea si sia comunque convinto ad approfondire il discorso con la Juve. Ad ogni modo, lo scambio Vlahovic-Lukaku potrebbe non essere l’unica soluzione per portare l’ex nerazzurro in bianconero.
Sulla spinosa questione si è espresso il giornalista de ‘La Stampa’ Gianluca Oddenino, intervenuto ai microfoni del canale Twitch di Tv Play. “Lukaku vuole la Juventus e la Juventus lo vuole. I bianconeri stanno cercando di introdurre un prestito con obbligo di riscatto legato alla conquista dello Scudetto o della Champions League“, ha dichiarato Oddenino.
Dunque, la trattativa prosegue. È probabile, considerando la volontà delle parti in causa, che Lukaku continuerà la sua carriera in quel di Torino. La percentuale del trasferimento di Big Rom in bianconero cresce sempre di più giorno dopo giorno.