Il Milan si è defilato dalla corsa per il calciatore: l’assalto immediato da parte della Juventus dunque non si è fatto attendere
La campagna acquisti del Milan ha visto sul taccuino di Moncada nomi inediti per gli standard italiani. Quasi esotici, volendola porre in questi termini. Ebbene, il nome che sarebbe potuto arrivare non era di certo da meno, ma il club sembra essersi defilato. Sul giocatore è piombata ovviamente la Juventus, pronta a farsi avanti in una trattativa che sembra presentare già un esito fortemente favorevole per i bianconeri.
Il giocatore in questione corrisponde al nome di un talento di cui tempo fa si diceva un gran bene. Sembrava, infatti, che i presupposti della sua carriera dovessero essere straordinari, ma le cose per via di varie vicissitudini sono andate diversamente. Le speranze su di lui sono state totalmente ridimensionate, per quanto l’occasione di “redimersi” sia ancora valida. Ovviamente non realizzarsi non sempre dipende da fattori consapevoli e che dunque possono essere controllati, anzi. Solitamente sono le avversità ad incidere in maniera negativa.
Ma una seconda possibilità deve essere concessa a tutti. E ben presto anche il giocatore potrà usufruirne. La descrizione fornita sopra riguarda infatti Dani Ceballos, centrocampista spagnolo attualmente di proprietà del Real Madrid. Le luci dei riflettori sono state puntate su di lui dopo varie stagioni di successo al Betis, squadra all’interno della quale ha dato prova di avere qualità indubbie.
Anche in ambito Nazionale si è potuto distinguere. In particolar modo durante una partita contro l’Italia U21, dove lo spagnolo si è reso protagonista di una prestazione clamorosa. Sembrava infatti che nessuno fosse in grado di contrastarlo, sia con la palla al piede che senza palla, parlando dunque di tattica e non di tecnica vera e propria. Le cose per lui non sono andate come tutti speravano, ma il giocatore sembra pronto al rilancio.
Ceballos in cerca di riscatto: idea Juventus
Dani Ceballos è in cerca di riscatto. Il classe 1996 difficilmente troverà spazio al Real Madrid, considerando soprattutto la forte concorrenza perpetrata dai vari innesti arrivati di recente. Sembra dunque che l’ex Arsenal sarà uno dei tanti nomi in uscita.
Dopo un interesse iniziale, il Milan si è defilato dalla corsa per il giocatore. A questo punto, lo scenario più probabile è che la Juventus possa approfittarne. Un centrocampista del genere, con una tecnica così sopraffina, potrebbe contribuire a fornire maggiore qualità in un reparto che ad oggi si fa apprezzare per ben altre doti.