L’annuncio ufficiale fatto dal patron ha completamente gelato le aspettative del Milan. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato
Questo annuncio ha stroncato sul nascere l’entusiasmo dei rossoneri, i quali si sarebbero aspettati un esito decisamente differente viste le aspettative a riguardo. Tra i tanti nomi apparsi nella lista dei desideri del Milan, sono comparsi dei giocatori piuttosto insoliti per le direttive “italiane”. Nomi altisonanti, ma che hanno potuto dire la loro solamente all’estero. Mai prima d’ora si erano visti in Italia. Ragion per cui possono essere tutte incognite.
Tra questi, figura un nome la cui trattativa ad oggi presenta un grosso punto interrogativo. Si tratta di Alejo Veliz, talentuoso argentino classe 2003. Attaccante di ruolo, ha avuto come mentore e prima di tutto come allenatore Carlos Tevez. Di ottima stazza, visti i suoi 187 centimetri di altezza, è un giocatore moderno nonché in grado di sfruttare la profondità. Cosa sulla quale il Milan punterà molto, dato il centrocampo dinamico che i rossoneri stanno allestendo.
Si tratta sicuramente di un ottimo profilo, in grado di segnare ben 11 reti a soli 19 anni. Tutti i tifosi della sua squadra, il Rosario Central, lo adorano alla follia. Prima del Milan altri due club avevano già provato a portarlo in Italia, ovvero Torino e Salernitana. Ma l’ostacolo economico è sempre stato difficile da varcare. Vengono, infatti, richiesti circa 15 milioni per il promettente centravanti. Un lusso che poche squadre si possono permettere.
Senza contare inoltre le richieste di ingaggio, che visti i precedenti potrebbero essere tutto tranne che esigue. Si tratta nel complesso di un giocatore da studiare in tutto e per tutto. Questo compito di approfondimento, come da titolo, purtroppo non spetterà ai rossoner
Veliz si allontana dal Milan
La pista di Veliz sembrerebbe essersi allontanata fortemente dal Milan. Il motivo ha carattere di ufficialità, essendo infatti l’annuncio fatto dal presidente della sua squadra, il Rosario Central, ad aver spento i sogni dei tifosi. Sembra infatti che il patron del club argentino si voglia tenere stretto uno dei suoi talenti più pregiati in assoluto. Dopo aver concretizzato una cessione remunerativa, infatti, il presidente non ha intenzione di vendere Veliz.
Il prossimo anno eventualmente verrà ceduto, ma tramite nota ufficiale il presidente Belloso ha detto di voler continuare ad ammirare le gesta dell’attaccante al “Gigante de Arroyito“. Il patron della società sudamericana, dopo aver ceduto Infantino alla Fiorentina, ha affermato di “voler far rimanere Veliz con noi almeno fino a dicembre”. Per il Milan quindi se ne riparlerà il prossimo anno.