Continua il mercato del Milan anche in uscita: un calciatore è fuori dal progetto, si cerca la giusta destinazione
Il Milan è scatenato sul mercato, ma non solo in entrata. Per poter far spazio ai prossimi colpi in arrivo, e non saranno pochi, serve infatti cedere alcuni calciatori ormai fuori dal progetto tecnico di Pioli. In particolare, a dover trovare ancora una sistemazione sono tutti quei giocatori che nella scorsa stagione non sono riusciti a dare il proprio contributo alla squadra né in Italia né in Europa, i calciatori arrivati grazie alla campagna acquisti fallimentare di Maldini e Massara.
Non sono stati pochi, purtroppo, i giocatori arrivati lo scorso anno a Milano tra annunci trionfali e grandi promesse che si sono però rivelati, sulla lunga distanza, dei veri e propri colpi a vuoto da parte della dirigenza. Alcuni hanno completamente fallito la propria stagione, altri hanno mostrato solo a sprazzi il proprio potenziale, ma praticamente tutti hanno messo a serio rischio la propria permanenza in rossonero.
Tra questi, ad esempio, c’è Origi, ancora alla ricerca di una soluzione per lasciare il Milan e liberare ulteriore spazio per l’arrivo di un altro attaccante, ora che con Giroud e Okafor non potrebbe avere molte chance di scendere in campo. Discorso simile per De Ketelaere, che paga una carenza di squadre interessate e solo per questo al momento sembra destinato alla permanenza. Al contrario di un altro ragazzo di talento, ancora giovane e desideroso di esplodere, pronto invece a lasciare il Milan per mostrare lontano dal club rossonero tutto il suo potenziale.
Milan, l’addio è vicino: il calciatore è ai saluti, ecco dove potrebbe giocare
Tra i tanti colpi a vuoto dell’ultima sessione di mercato estiva di Massara e Maldini, quello da cui forse ci si aspettava meno era Adli. Arrivato dal Bordeaux come un giocatore giovane e dal potenziale tutto da esplorare, purtroppo non è riuscito a sfruttare le poche occasioni avute da mister Pioli e con il passare dei mesi ha visto il suo ruolo passare da quello di semplice comprimario, a quello ancor meno lusinghiero di panchinaro fisso. Un freno nella carriera di un calciatore classe 2000 che, per poter esplodere davvero, avrebbe bisogno di una squadra che possa garantirgli un minutaggio decisamente più elevato.
Proprio per questo si era parlato per lui di possibili destinazioni minori in Serie A, come il Sassuolo, squadra che avrebbe potuto permettergli di trovare lo spazio giusto per crescere. Al momento è però molto più probabile che alla fine Adli possa scegliere una pista estera per rilanciarsi, e in pole position ci sarebbe oggi l’Eintracht Francoforte.
Nel club tedesco il giovane talento franco-algerino potrebbe infatti prendere il posto di Kamada, andato via a parametro zero, e diventare quindi un titolare fisso in una squadra che punta a ritrovare l’Europa già dalla prossima stagione. L’affare è ancora lontano dalla conclusione, ma le richieste del Milan non sono eccessive e potrebbero quindi invogliare l’Eintracht a provarci. Sembra infatti che per 7-8 milioni di euro il club rossonero possa lasciare partire il proprio gioiello anche a titolo definitivo. Una soluzione che forse, in fin dei conti, farebbe il bene di tutti.